Gli esponenti del M5s Lombardia hanno lasciato l'aula del Consiglio regionale durante la commemorazione di Silvio Berlusconi, il capogruppo regionale Di Marco ha raccontato il motivo del gesto. Nel corso dell'evento di oggi il presidente della Regione Attilio Fontana ha voluto ricordare il fondatore di Forza Italia.
C'è stata stamattina la commemorazione in Consiglio regionale per Silvio Berlusconi. Diversi interventi in memoria del fondatore di Forza Italia soprattutto da parte del presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana che ha definito Berlusconi un grande politico nonché un imprenditore di successo, un personaggio pubblico ed uomo di sport. Il presidente del Consiglio regionale Romani si è soffermato sulla figura di Silvio Berlusconi e sugli importanti traguardi che ha raggiunto nel corso della sua vita imprenditoriale e politica citando anche il suo discorso fatto nel 1994 quando decise di scendere in campo. Infine il capogruppo di Forza Italia Lombardia Figini:
I pentastellati hanno lasciato l’aula del Consiglio regionale della Lombardia nel corso della commemorazione. Il capogruppo del Movimento 5 Stelle Nicola Di Marco ha spiegato le motivazioni del gesto anticipando di aver espresso il cordoglio a Forza Italia la settimana prima: