Saranno firmate EA7 Emporio Armani le divise degli atleti italiani olimpici e paraolimpici alle prossime Olimpiadi di Parigi 2024
La pagina Instagram ufficiale di Emporio Armani immortala con un video un momento della sfilata uomo primavera/estate 2024 tenutasi presso l’Armani/Teatro. La ripresa immortale la rappresentanza dei nostri atleti, capitanati da una raggiante Bebe Vio, mentre procedono sulla prestigiosa passerella dello stilista italiano. Il motivo? Il grande Giorgio Armani ha firmato le divise che i nostri sportivi olimpici e paraolimpici indosseranno alle prossime Olimpiadi di Parigi nel 2024.
To close the Emporio Armani men’s SS24 show Mr Armani invited a selection of olympians and parlympians to unveil the #EA7 uniforms they will wear at Summer games in Paris 2024.
Recita la didascalia del post, mentre la sorridente Bebe Vio tiene il nostro tricolore, seguita tra gli altri da Paola Egonu, Simone Giannelli, Daniele Lavia, Sarah Fahr, Letizia Paternoster e Alessia Maurelli. Rimanendo nel mondo social, sempre su Twitter l’account ufficiale del CONI scrive:
Sport e stile ????????????
Svelate oggi a Milano le divise EA7 Emporio Armani, Official Outfitter dell’#ItaliaTeam ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. In passerella tanti azzurri.
Giorgio Armani, abituato negli anni ad accompagnare con il suo stile inimitabile i nostri atleti, firmerà con le tonalità del celebre blu che porta il suo nome, non solo la tuta, le polo e le t-shirt ma anche l’elegante completo e il resto degli accessori: dalle borse ai cappelli, passando per le sneaker. Ricordando il rapporto che lo lega con il Comitato olimpico nazionale italiano, Armani ha detto:
Il mio sodalizio con il CONI è nato nel 2012 e continua con reciproca soddisfazione. Trovo sempre stimolante cercare nuove soluzioni per le uniformi degli atleti, che devono fondere eleganza dello stile e praticità d’uso. Per L’Italia Team a Parigi ho creato capi funzionali ma eleganti, pensati per contraddistinguere la squadra e per trasmettere ai nostri atleti un forte senso di appartenenza.
Per quanto la grande cerimonia d’apertura sia prevista per il 26 luglio 2024, tale momento verrà comunque preceduto da due giornate fitte di appuntamenti sportivi:
Mercoledì 24 luglio:
15:00 CALCIO – Uomini, fase a gironi (2 partite)
15:30 RUGBY A 7 – Uomini, fase a gironi (12 partite)
17:00 CALCIO – Uomini, fase a gironi (2 partite)
19:00 CALCIO – Uomini, fase a gironi (2 partite)
21:00 CALCIO – Uomini, fase a gironi (2 partite)
Giovedì 25 luglio:
09:00 PALLAMANO – Donne, fase a gironi (2 partite)
09:30 TIRO CON L’ARCO – Gara individuale – donne, ranking round
14:00 PALLAMANO – Donne, fase a gironi (2 partite)
14:00 RUGBY A 7 – Uomini, fase a gironi (6 partite)
14:15 TIRO CON L’ARCO – Gara individuale – uomini, ranking round
17:00 CALCIO – Donne, fase a gironi (2 partite)
19:00 CALCIO – Donne, fase a gironi (2 partite)
19:00 PALLAMANO – Donne, fase a gironi (2 partite)
20:00 RUGBY A 7 – Uomini, quarti di finale (4 partite)
21:00 CALCIO – Donne, fase a gironi (2 partite)
E nonostante manchi più di anno alla fatidica data d’inizio, sono già stati venduti più di tre milioni di biglietti. Un risultato clamoroso, come testimonia Tony Estanguet, Presidente di Parigi 2024 che ha commentato:
Con 3.25 milioni di biglietti venduti in meno di tre settimane, il livello di interesse è stato fenomenale, sia in Francia sia all’estero – ha dichiarato Tony Estanguet, Presidente di Parigi 2024 –. Chiunque non si sia ancora assicurato il suo biglietto ha ancora una possibilità per farlo, a partire dal 15 marzo quando sarà possibile registrarsi per la vendita dei biglietti individuali. Questa nuova fase darà l’opportunità di partecipare ad eventi di punta in luoghi straordinari, fare il tifo per atleti eccezionali e vivere momenti indimenticabili alle Cerimonie di Apertura e di Chiusura dei Giochi.