Se stai cercando un modo efficace per dimagrire e scolpire il tuo corpo, le flessioni potrebbero essere ciò che fa per te. Fare flessioni regolarmente è fondamentale per raggiungere i tuoi obiettivi di perdita di peso e tonificazione.
Le flessioni sono un esercizio versatile e completo che coinvolge numerosi gruppi muscolari, aiutando a bruciare calorie e ad aumentare la forza muscolare.
Scopri i dettagli nell'articolo.
Cosa succede se fai plank tutti i giorni? Clicca qui per scoprirlo.
Per dimagrire devi essere disciplinato e paziente. I risultati arrivano grazie all'alimentazione, sana e ricca di proteine, e allo sport regolare.
Le flessioni sono ottime per perdere peso, perché allenano tutto il corpo, compresi i grandi gruppi muscolari e questo aumenta inevitabilmente la combustione dei grassi, anche a riposo.
Questi esercizi, da fare tranquillamente a casa, spesso vengono sottovalutati, ma sono ultra efficaci, fanno sudare tutto il corpo e fanno dimagrire.
Anche solo 10 flessioni al giorno potranno modificare il tuo corpo. Prova a farlo per due mesi, misura i tuoi centimetri all'inizio e alla fine del percorso. Resterai stupito!
Scopri quanto puoi dimagrire con la dieta Scarsdale, cliccando qui.
Ecco le istruzioni per eseguire correttamente le flessioni e alcune variazioni più semplici e avanzate:
Variazioni più semplici:
Variazioni avanzate:
Secondo l'ex allenatore militare Mark Lauren, nove minuti al giorno sono sufficienti per mettersi davvero in forma.
Il grande vantaggio è che alleni molti muscoli contemporaneamente.
Le flessioni allenano i tricipiti, i muscoli del torace e delle spalle, tra le altre cose. Dopo poco tempo noterai che puoi fare sempre più flessioni.
Migliori la forza fisica e la resistenza muscolare. A lungo termine avrai più voglia di fare sport e difficilmente potrai farne a meno.
Migliori l'equilibrio e contrai i muscoli addominali.
Scegli quali flessioni si adattano al tuo livello di allenamento e continua a farle regolarmente, per dimagrire e scolpire il tuo corpo in modo efficace.