L'Umbria e il comune di Perugia ma spazio anche a Ternana e PalaTerni. Tante le novità che arrivano dalla sala Consiliare di Terni dove è stato presentato il coordinatore di Alternativa Popolare della provincia perugina. Si lavora ad una rosa di nomi nel capoluogo umbro per le prossime elezioni.
Mentre gli altri procedono con lentezza, sia Stefano Bandecchi che Alternativa Popolare corrono per due grandi obiettivi: le amministrative di Perugia del 2024 e le regionali nello stesso anno. Una "doppietta" difficile ma non impossibile. Nel corso della conferenza stampa odierna nella sala Consiliare del Comune di Terni è stato presentato il coordinatore della Provincia di Perugia di Alternativa Popolare: l'avvocato Cristian Brutti. Arriva inoltre l'annuncio che Brutti parteciperà alle elezioni comunali e regionali assieme ad altre tre liste che affiancheranno il suo partito. Una giocata d'anticipo che riprende, per certi versi, lo schema già visto a Terni. Medesime anche le liste che sosterranno il futuro candidato sindaco del capoluogo umbro, come rivela lo stesso Bandecchi attraverso un post sul suo profilo Instagram.
Due domande lontane dalla politica e più vicine allo sport: la prima riguarda le Fere mentre la seconda il PalaTerni. Il sindaco di Terni nel corso della conferenza ha specificato che il PalaTerni non sarà terminato per ospitare i campionati Mondiali Paralimpici e inoltre dice di rinunciare alla concessione e gestione della struttura. Nel breve periodo dovrebbe anche arrivare un comunicato stampa sulla Ternana che sarà ceduta anche se non si sa ancora a chi.