Quest’anno la sfida è stata tra Azzurri di Santa Croce e i Rossi di Santa Maria Novella: ecco come è andata l’attesissima finale di Calcio Storico
Sabato 24 giugno Firenze il suo santo patrono: San Giovanni. Lo stesso giorno, la stessa città accorre numerosa ad assistere ad un appuntamento fisso: la Finale di Calcio Storico. Come da copione, i biglietti sono andati tutti esauriti, ma l’evento, oltre ad essere trasmesso dalle reti regionali toscana, è stato trasmesso anche su Dazn. Alle 18, nella storica location di Piazza Santa Croce, si sono sfidati gli Azzurri di Santa Croce ed i Rossi di Santa Maria Novella. Chi ha avuto l’onore di essere il Magnifico Messere? Per questa edizione è stato scelto Leonardo Fabbri, lanciatore del peso forte dei suoi 21,81 metri che attualmente lo rendono il miglior lanciatore d’Europa nel 2023.
Risultato finale: Azzurri-Rossi 2-9. In una atmosfera come sempre accesa e sentita, con tanto di rissa iniziale, i Rossi di Santa Maria Novella si sono imposti con un netto nove a due contro i rivali Azzurri.