Incendio a Milano, oggi 26 giugno 2023. Il rogo è scoppiato nel quartiere di Maggiolina e un edificio è stato avvolto dalle fiamme. Si conta un solo ferito con diverse ustioni mentre gli altri inquilini sono stati evacuati.
Incendio in un palazzo a via Erasmo Bocchetti, nel quartiere milanese Maggiolina. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco dopo la segnalazione da parte degli inquilini dell'edificio allarmati prima dal fumo e successivamente dalla vista delle fiamme. Secondo quanto ricostruito il rogo sarebbe scoppiato verso le 6 di questa mattina.
Gli inquilini sono stati fatti uscire dall'edificio e messi in sicurezza. Si conta un solo ferito, si tratta di un 44enne, trasportato in codice giallo al Niguarda di Milano. L'uomo avrebbe ferite alla mano e al piede. Non si conoscono ancora le cause dell'incendio e verranno presto effettuati tutti i rilievi del caso, per ora il palazzo resta inagibile. Inoltre al piano inferiore si trova un asilo che al momento dello scoppio del rogo non era ancora aperto e che resterà chiuso per tutta la giornata.
Non si tratta dell'unico rogo scoppiato a Milano negli ultimi giorni. Sabato a Rescaldina un capannone è andato in fiamme facendo preoccupare i cittadini del comune milanese. Uno degli incendi più importanti è avvenuto tre settimane fa in viale Tunisia dove un centro massaggi è stato distrutto dalle fiamme.