La criticata Venere di Botticelli influencer tornerà, la pubblicità per incentivare il turismo molto contestata arriverà anche in versione invernale. Ad annunciarlo è il ministro del Turismo, Daniela Santanchè.
Dovrebbe rappresentare l'Italia ma è stata contestata aspramente. La Venere di Botticelli in versione influencer che avrebbe dovuto promuovere il turismo nel nostro Paese tornerà e questa volta la vedremo in scii ed in 3D. Ad annunciare la versione invernale della pubblicità istituzionale è il ministro del Turismo, Daniela Santanchè, all'evento "Mete irraggiungibili, obiettivi sostenibili" a Milano, organizzato da Direzione Nord. Il ministro ha detto:
Santanché ha poi aggiunto che, a differenza di quanto molti hanno affermato, la Venere rappresenta un buon esempio di pubblicità:
La vicenda risale allo scorso aprile quando c'è stata la presentazione della pubblicità. La Venere influencer-revisione che nasce dal Gruppo Armando Testa-fa parte della campagna Italia Open to meraviglia ed è già comparsa in diversi aeroporti internazionali ma ha incontrato anche diversi importanti detrattori sulla sua strada da Sgarbi fino a Oliviero Toscani. Proprio il fotografo milanese definì la pubblicità come "qualcosa che vuole piacere a tutti ma che poi non piace a nessuno".