Un autista ubriaco e sotto l'effetto di sostanze stupefacenti si era messo alla guida di un autobus delle scuole materne. Paura a Ciampino per dei bambini che dovevano andare in gita, l'uomo è stato notato in tempo e sostituito. Successivamente gli è stata sequestrata la patente.
Aveva bevuto anche poco prima di partire ed aveva anche assunto droga. L'autista di un pullman sul quale viaggiavano bambini delle scuole materne è stato scoperto dalla polizia di Ciampino, vicino a Roma, ed è stato subito fermato. Ad aumentare i sospetti da parte delle forze dell'ordine sono stati gli atteggiamenti da parte dell'uomo, abbastanza inusuali. Dopo tutti i controlli del caso l'uomo non è risultato idoneo alla guida del bus e sotto l'effetto di alcool e droga. Vicino al sedile è stata anche trovata una bottiglia di birra semivuota. L'autista è stato sostituito.
All'uomo trovato positivo ai controlli per alcool e droga ora è stata sequestrata la patente ed è stato deferito dalle forze dell'ordine per guida in stato di ebbrezza e alterazione psicofisica. I controlli sono stati fatti anche con la collaborazione dei genitori senza turbare i bambini a bordo del veicolo che hanno avuto modo di godersi la loro gita.