28 Jun, 2023 - 14:46

Sagra San Daniele 2023: data, eventi e programma completo della festa del prosciutto friulano

Sagra San Daniele 2023: data, eventi e programma completo della festa del prosciutto friulano

Tutto pronto per la 37esima edizione della sagra del San Daniele 2023 che andrà in scena dal 30 giugno al 3 luglio 2023. Le quattro giornate dedicate all’eccellenza DOP, saranno animate da eventi e appuntamenti per le strade della città con la presenza della madrina Giorgia Rossi, giornalista e conduttrice sportiva di Dazn.

Sagra San Daniele 2023: eventi

La kermesse enogastronomica dedicata al Prosciutto di San Daniele sarà ricca di eventi e appuntamenti imperdibili. La città si animerà con stand enogastronomici dove sarà possibile degustare il Prosciutto di San Daniele abbinato con altri prodotti locali. Imperdibile l'appuntamento al giardino di Villa Seravallo che farà da cornice ai picnic a base di Prosciutto di San Daniele.

La novità di quest’anno, inoltre, sarà il festival internazionale della musica folk. Per festeggiare i suoi 45 anni di attività Folkest si fermerà a San Daniele del Friuli per quattro giorni di musica e intrattenimento.

Programma

Le giornate seguiranno un palinsesto ricco di appuntamenti. Tra questi: live cooking, talk tematici, masterclass, laboratori sensoriali e visite guidate ai prosciuttifici.

Ecco la lista dei prosciuttifici che aderiranno alle visite guidate:

  • A&B Prosciutti;
  • Alberti- la casa del Prosciutto;
  • Bagatto;
  • Coradazzi;
  • DOK Dall'Ava;
  • La Glacere;
  • Prolongo;
  • Testa & Molinaro.

Sull’evento, le parole di Sergio Emidio Bini, Assessore regionale alle Attività produttive e turismo:

virgolette
La Regione è sempre stata a fianco del Consorzio del Prosciutto di San Daniele nella promozione di Aria di Festa perché è uno degli eventi che, nell’ambito del turismo enogastronomico, è in grado di registrare performance di eccellenza, richiamando migliaia e migliaia di persone ha dichiarato.
AUTORE
foto autore
Giuseppa Giordano
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE