Il mercato della Virtus Bologna passa dal ridimensionamento del budget. Ecco perché è difficile, ad oggi, andare a decifrare quelle che saranno le mosse della società emiliana. Tra i nodi da scegliere, peraltro, anche il rinnovo di Marco Belinelli, messo in pausa durante le finali Scudetto. Il dialogo tra le parti è ripreso e in questi giorni dovrebbe arrivare un annuncio ufficiale, in uno o nell'altro senso. Questo perché dopo il primo luglio, il Beli 'rischia' di ritrovarsi free agent e disponibile per la concorrenza. Stesso identico discorso per Cordinier, anche se su di lui c'è maggiore fiducia.
Come detto, il rinnovo di Marco Belinelli con la Virtus Bologna non è ancora stato definito. In una intervista rilasciata recentemente ai microfoni di Eurosport, l'ex campione NBA ha commentato in questa maniera la situazione con la società:
Poi, sul passaggio di Nico Mannion - relegato spesso e volentieri alla panchina da coach Scariolo - al Baskonia, il Beli ha un'opinione chiara:
Non poteva mancare una citazione sulla scelta dei San Antonio Spurs che sono andati decisi su Wembanyama nell'ultimo Draft NBA 2023: