Gli occhi colmi di lacrime quelli di Daniela, la madre di Michelle Causo che ai funerali della figlia oggi attinge dagli amici della 17enne per trovare la forza di andare avanti. Durante la funzione è vicina al padre e al fidanzato della giovane Flavio, sin dal primo momento al suo fianco ed è con lui che dopo l'omelia durante l'eucarestia si stringe in un abbraccio. Non crolla, ma gli occhi sono lucidi quando si avvicina al feretro della figlia che sta per lasciare la chiesa mentre centinaia di palloncini si alzano in volo. TAG24 ha avuto modo di avvicinarla per raccogliere le sue sensazioni.
[bbvideo id=5571060]
Daniela è stretta nell'abbraccio degli amici di sua figlia Michelle Causo mentre con gli occhi lucidi prova a raccontare la terribile giornata vissuta con i funerali di oggi: "I femminicidi devono finire, basta" poi il ringraziamento alla folla immensa che si è presentata in via di Torrevecchia "È stato fondamentale il loro affetto, ognuno di loro è un pezzo di Michelle. Hanno portato qui la sua vita, nella chiesa dove è stata battezzata e ha fatto la prima comunione. Le amiche di Michelle mi hanno ridato il sorriso. La forza me la darà lei perché alla fede ci credo, la vita continua perché siamo sulla terra. Un domani quando sarà il momento la riabbraccerò".
Le immagini della madre di Michelle non sono le uniche dei parenti accorsi numerosi alla chiesa per le esequie della 17enne, a partire dall'amato nonno che ha sfoggiato la spilletta della Guardia di Finanza di cui era sottoufficiale. Nei giorni scorsi aveva ribadito anche ai nostri microfoni durante la fiaccolata che non poteva non credere nella giustizia avendola rappresentata per tanto tempo. Questa mattina particolarmente provato e sorretto dalla zia il papà di Michelle, Gianluca Causo, che ha camminato in lacrime con le stampelle. Una giornata di dolore nel ricordo della giovane, salutata da tutti coloro che le volevano bene. Questo mentre le indagini vanno avanti, come hanno ribadito gli avvocati della madre e del padre a margine della cerimonia funebre.
Le ultime notizie delle indagini parlano di un debito da 1500 euro dell'omicida verso Michelle Causo, ma chi la conosceva bene non ci crede: "Era una ragazza meravigliosa, l'ho vista fino a due giorni prima. Era rimasta molto ferita dalla morte della nonna, ma non avrebbe mai fatto nulla di quanto scrivono. Siamo qui per ricordare una ragazza bellissima, assassinata in un modo atroce". Staremo a vedere anche questi ulteriori sviluppi, fondamentale sarà l'analisi dei cellulari di Michelle e del suo killer.