Il Partito democratico ha presentato in conferenza stampa le proprie controproposte sul Fisco. Dura la premessa della segretaria Elly Schlein:
Per Schlein, il governo strizza l'occhio agli evasori:
Confronto e discussione con le altre forze di opposizione. È quanto garantisce la segretaria.
[bbvideo id=5575125]La segretaria del Pd è tornata poi nuovamente a chiedere le dimissioni della ministra Daniela Santanchè:
[bbvideo id=5575097]"Le imposte servono per fare agevolazioni" ha detto Maria Cecilia Guerra tornando sul tema flat tax.
[bbvideo id=5575078]Il responsabile economico del Pd, Antonio Misiani, dice che il Pd "non propone nessuna nuova imposta. In tutti i Paesi più avanzati è prevista una tassa sulle successioni e sulle donazioni. La nostra unica indicazione è di renderla maggiormente progressiva".
[bbvideo id=5575089]"La riforma del governo è sulla carta ambiziosa, ma porta al risultato per cui le disuguaglianze che affliggono il sistema fiscale italiano restano cristallizzate se non peggiorate. Tanti annunci e poco altro", le parole di Misiani.
[bbvideo id=5575077]IN AGGIORNAMENTO
Leggi anche: Elly Schlein insiste: PNRR in ritardo, il governo vuole tagliare fondi e Elly Schlein insiste: PNRR in ritardo, il governo vuole tagliare fondi.