13 Jul, 2023 - 15:45

Riforma Nordio, Gasparri: "Le polemiche ci sono sempre state. Ingerenza della Magistratura? Mi pare evidente" | ESCLUSIVA

Riforma Nordio, Gasparri: "Le polemiche ci sono sempre state. Ingerenza della Magistratura? Mi pare evidente" | ESCLUSIVA

Il senatore di Forza Italia, Maurizio Gasparri, parla in esclusiva ai microfoni di Tag24 e commenta le reazioni alla riforma della Giustizia targata Nordio. Il parlamentare minimizza sulle polemiche, spiegando che ci sono "sempre state" e che la riforma è necessaria per una "giustizia più efficiente".

Riforma Nordio, Gasparri: "Andremo avanti con ragionevolezza"

"Dobbiamo fare una riforma per avere una Giustizia più rapida, più trasparente e con la separazione delle carriere che garantisca anche la certezza della pena senza nessun sconto", dice Gasparri. "Una riforma che migliori la qualità della giustizia per sanzionare i colpevoli e per evitare persecuzioni degli innocenti".

"Le polemiche - aggiunge ancora - sono sempre esplose, ma noi andremo avanti con ragionevolezza nel Parlamento che è la sede democratica della discussione. La magistratura vorrebbe sostituire il Parlamento, ma la Costituzione non dice questo, ha concluso.

AUTORE
foto autore
Redazione Tag24
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE