Alessio Sakara e la Federkombat inaugurano il nuovo torneo itinerante con grande evento finale nella Capitale. Ecco tutte le informazioni
Alessio Sakara e la Federkombat inaugurano il nuovo torneo itinerante con il nome del primo lottatore italiano nella UFC. Il tutto prevede la presenza di due scenari separati: un torneo di Mma e uno di grappling. Possono partecipare tutti gli atleti maggiorenni appartenenti ad ogni categoria di peso, con le qualificazioni previste a settembre e la finale invece in programma a Roma per il 25 novembre. Altro aspetto interessante dell’evento è la sua dimensione itinerante. Oltra alla già citata Capitale per lo scontro conclusivo, le sopracitate qualificazioni sono previste al Palasport Camponogara di a Venezia il 23 e 24 settembre e successivamente a Caserta, al PalaJacazzi Aversa, il 14 e 15 ottobre. Per le iscrizioni è possibile collegarsi al sito ufficiale dell'evento www.sakarafightnight.com.
Il diretto interessato ha dichiarato riguardo la nascita del nuovo torneo:
"Attraverso il Sakara Fight Night miriamo a ispirare una nuova generazione di atleti e appassionati
e incoraggiare la pratica sportiva come mezzo di crescita personale, di integrazione sociale e di realizzazione dei propri sogni. Credo nel talento italiano, vogliamo offrire un'opportunità in più ai nostri giovani per emergere a livello nazionale e internazionale".
Il Presidente Federkombat Donato Milano per l’occasione ha dichiarato: Siamo orgogliosi di aver dato vita a questo progetto di collaborazione e di cooperazione con Alessio Sakara, un sodalizio che promette di portare benefici importanti sia alla federazione che a tutti gli appassionati degli sport da combattimento. Non vediamo l’ora di lavorare insieme per costruire un futuro ancora più radioso per il nostro movimento.
Il post Instagram dalla pagina ufficiale della Federkombat:
???????????????????????? ???????????????????? ????????????????????, ???????????????????? ???????? ???????????????????????? ???????? ???????????????????????????? ????????????????????????
Il campione di mma annuncia la nuova competizione nazionale sotto l’egida di Federkombat: due tornei open di mma e grappling in un unico evento itinerante con due tappe di qualificazione in Veneto e Campania e finalissime con Main Event a Roma