14 Jul, 2023 - 21:14

Clausola rescissoria di Kim, valore, quando scade, come funziona. L...

logo tag24

Sarebbe praticamente fatta per il trasferimento di Kim al Bayern Monaco. La clausola rescissoria che lega ancora il 26enne difensore sudcoreano Kim Min-jae al Napoli è in scadenza domani, 15 luglio, e il club tedesco avrebbe versato i 58 milioni necessari a liberarlo. Nessuna ufficialità, va detto. Verbi al condizionale, indizi e... atmosfera bavarese nell'aria.

Scade domani, 15 luglio, la clausola rescissoria da 58 milioni con cui i tedeschi dovrebbero liberare il forte difensore sudcoreano.

Così scriveva stamani il "Corriere dello Sport":

virgolette
Il bonifico da 50 milioni è in arrivo e Minjae, dopo un po' di vacanza, raggiungerà la sua nuova squadra il 26 luglio a Tokyo.

Nel frattempo, il giocatore non è stato convocato per il ritiro che gli azzurri terranno fino a martedì 25 luglio a Dimaro Folgarida, in Trentino Val di Sole. In Giappone, dal prossimo 26 luglio, i tedeschi affronteranno invece una serie di amichevoli di prestigio per preparare la stagione. A cominciare dalla partita contro il Manchester City di Haaland, al "New Japan National Stadium".

In questi giorni i tifosi hanno sperato nella scadenza della clausola che libera il giocatore.

Difatti, la famosa clausola rescissoria è l'ultimo lembo di stoffa che fino a domani tiene ancora legato il forte calciatore asiatico al Napoli. Un lembo costoso e su cui i tifosi hanno contato con fiducia. In tutto 58 milioni per liberare Kim da tutti i vincoli e offrirgli un contratto da 10 milioni in 5 anni. Offerta piaciuta sin da subito al diretto interessato e ai suoi agenti.

L'addio dunque si avvicina e non sarebbe la migliore delle notizie per il nuovo allenatore Rudi Garcia.

Leggi anche: Il Napoli smentisce Edoardo De Laurentiis candidato alle Europee per il Pd e Francobollo scudetto Napoli 2023, dove comprarlo e prezzo.

AUTORE
foto autore
Christian Marchetti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE