Maodo Lo è vicinissimo al trasferimento all’Olimpia Milano. Come riferito oggi da Eurosport, il giocatore tedesco avrebbe trovato l’accordo con la società lombarda.
Maodo Lo è vicinissimo al trasferimento all’Olimpia Milano. Come riferito oggi da Eurosport, il giocatore tedesco avrebbe trovato l’accordo con la società lombarda. Maodo Lodo sembra pronto a firmare un contratto biennale da 1 milione di euro a stagione. Ed è pronto ad occupare il ruolo di secondo playmaker nella formazione a disposizione di Coach Ettore Messina. Da capire adesso se l’Olimpia Milano ingaggerà nuovamente Shabazz Napier. Il cestista americano, lo scorso gennaio, firmò un contratto fino al termine della stagione con la formazione lombarda.
Che adesso appare in svantaggio per ingaggiarlo nuovamente in vista della nuova annata. L’offerta presentata dal team italiano sembrerebbe più bassa rispetto a quella della Stella Rossa Belgrado. Una formazione verso cui lo stesso americano sarebbe più orientato. Tiene banco anche la questione legata a Kevin Pangos, che tuttavia ha vissuto una stagione complicata dalla quale scaturiscono nuovi dubbi. Per tornare alla questione iniziale, Maodo Lo approderebbe per la prima volta in carriera in Italia. Il giocatore è nato a Berlino il 31 dicembre 1992. Il cestista tedesco ha avuto modo di vivere un’esperienza negli Stati Uniti, giocando a Basket nella Columbia University di New York.
Nello specifico, il classe ’92 ha indossato la canotta dei Columbia Lions. Nel 2016, dopo quattro anni negli States, Maodo Lo è tornato in patria firmando con il Brose Bamberg. E alla prima stagione utile, il giocatore ha vinto il primo campionato tedesco di basket della propria carriera. Il classe ’92 nella stagione regolare è giunto fino al secondo posto in classifica con 58 punti, alle spalle di Ulm. Successivamente Maodo Lo è giunto fino alla finale play-off contro l’EWE Baskets Oldenburg, formazione sconfitte in tre sole gare. Nel corso della stagione, il giocatore ha vinto anche la Coppa di Germania battendo in finale il Bayern Monaco.
Ed è proprio in Baviera che Maodo Lo si è trasferito nel 2018, passando proprio al Bayern. La gioia, anche in questo caso, per il classe ’92 è arrivata al primo anno con il secondo campionato tedesco. Vinto al termine di una stagione largamente dominata da Maodo Lo e compagni. Il Bayern Monaco, infatti, è giunto al primo posto nella stagione regolare con 62 punti e 3 sole sconfitte su 34 gare disputate. E in finale play-off, i bavaresi hanno avuto la meglio in tre gare contro l’Alba Berlino. Dopo un biennio in Baviera, Maodo Lo si è trasferito nella Capitale tedesca firmando proprio con l’Alba Berlino.
Nella stagione 2020-2021, Maodo Lo ha avuto modo di vincere il terzo campionato tedesco della propria carriera. L’Alba Berlino nella stagione regolare ha raggiunto il secondo posto a quota 56, arrivando alle spalle del Riesen Ludwigsburg. Successivamente la formazione berlinese si è spinta fino alla finale play-off contro il Bayern Monaco, mandato ko dopo quattro gare. Nel corso dell’annata successiva, l’Alba Berlino si è concessa il bis trionfando sempre contro i bavaresi nella finale play-off.
Anche in questo caso, sono bastate quattro gare alla formazione berlinese per vincere il titolo. Maodo Lo, tuttavia, ha avuto modo di vincere anche la seconda Coppa di Germania della propria carriera. E adesso il cestista tedesco, che vanta anche una lunga esperienza in EuroLega, sembra pronto al trasferimento in Italia. Un rinforzo sicuramente molto importante per l’Olimpia Milano, a caccia del trentunesimo Scudetto della propria storia. Oltre che di un piazzamento migliore in Eurolega dopo la delusione della passata stagione.