Non è una novità: il Newcastle quest’anno ha puntato gli occhi sulla Serie A. Dopo l’acquisto di Sandro Tonali, il club inglese ha presentato un’offerta anche per Kvara, il centrocampista georgiano reduce di una stagione trionfante e uno scudetto storico.
La notizia arriva dall’Arabia Saudita. Il Newcastle avrebbe proposto al Napoli, 95 milioni di euro per Khvicha Kvaratskhelia l'esterno offensivo che nella scorsa annata ha segnato con la maglia azzurra 10 gol e fornito 18 assist.
Nonostante la cifra sia più alta rispetto all’attuale valutazione di mercato del georgiano, il presidente non sembra essere per nulla impressionato. Aurelio De Laurentiis, si sta così prendendo il suo tempo per riflettere e valutare. Non è facile smembrare una squadra dopo una vittoria importante per il club, un trionfo che Napoli non vedeva da 33 anni, ma soprattutto dopo un addio pesante come quello di Kim Min-Jae.
Non si possono escludere colpi di scena ma la cessione del numero 77 del Napoli è un’operazione che potrebbe risultare, su carta, molto complicata. Liberarsi di un altro top player della rosa, significherebbe andare a cercare un giocatore sul mercato con le sue stesse caratteristiche e in grado di reggere il confronto con i numeri che faceva la coppia Osi-Kvara. Ma il Newcastle si sa, ha una grande forza economica che gli permette di effettuare offerte astronomiche e potrebbe dunque proseguire al rialzo.
In fondo Aurelio De Laurentis se lo aspettava: la coppia che ha portato numeri da capogiro in Europa ce l’aveva lui in campo. Un fuoriclasse ’98 e uno 2001, due attaccanti che sul terreno di gioco riuscivano a capirsi anche senza guardarsi. Era dunque scontato che qualcuno venisse a bussare alla sua porta. Dopo aver messo un prezzo inarrivabile per Victor Osimhen, il presidente pensa anche a Kvara, che ad oggi risulta incedibile. A meno di offerte irrinunciabili, i due non si muoveranno di certo da Napoli.