Matteo Salvini torna a parlare di nucleare in Italia. All'evento "L'Italia dei Sì", incentrato su Progetti e Grandi Opere per il Paese, il ministro delle Infrastrutture ribadisce come "non possiamo precluderci nessuna fonte di produzione energetica".
Compreso il nucleare, in virtù del fatto che "siamo circondati da Paesi che hanno un vantaggio competitivo nei confronti delle nostre aziende".
Gli italiani furono invitati ad esprimersi sul tema prima nel 1987 e poi nel 2011, bocciando in entrambe le occasioni i piani del governo. Negli ultimi tempi la destra ha sollevato nuovamente la questione.
Oltre al leader della Lega, infatti, anche Forza Italia ha ribadito le sue intenzioni lo scorso 20 luglio, nel convegno "Nucleare in Italia: scenari e prospettive" organizzato a Montecitorio.
In quell'occasione, a margine dell'appuntamento, è stato chiaro il deputato e vice coordinatore nazionale forzista Alessandro Cattaneo.
Alla Camera, in occasione del convegno organizzato dal partito azzurro, è intervenuto anche il fisico Roberto Cingolani. L'ex ministro della Transizione ecologica, oggi consigliere per l'energia del governo Meloni, non ha nascosto la sua benedizione per l'iniziativa.
Leggi anche:
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *