Una telenovela duranta mesi che si è conclusa con il lieto fine. Mauro Icardi al Galatasaray a titolo definitivo con il club giallorosso che ha chiuso l'accordo con il Paris Saint Germain per dieci milioni di euro mentre per l'attaccante è pronto un triennale da undici milioni di euro. Il giocatore è partito questa mattina per la Turchia, accompagnato dalla moglie Wanda Nara e dai figli, l'arrivo a Istanbul è previsto in serata quando firmerà il contratto e potrà difendere lo scudetto vinto nella scorsa stagione dove ha contribuito con ventidue reti in ventiquattro partite. Atteso l'annuncio ufficiale entro la giornata di domani.
Usanza turca di annunciare l'inizio dei colloqui per l'arrivo dei nuovi acquisti. Il Galatasaray ha rispettato la prassi con un comunicato sul proprio sito dove spiega l'inizio delle trattative con il Paris Saint Germain per Mauro Icardi. In realtà esiste già l'accordo con il club francese che andrà a guadagnare circa dieci milioni di euro dalla cessione dell'attaccante argentino che era in scadenza di contratto nel giugno 2024.
Una intesa di massima è stata anche raggiunta fra il club di Istanbul e l'entourage del giocatore nelle scorse ore sulla base di undici milioni di euro all'anno con un contratto che lo legherà per tre stagioni. Un investimento importante per un calciatore che ha trascinato il Galatasaray alla vittoria del titolo turco nell'ultima stagione grazie alle 22 reti in 24 partite con una media di un gol ogni 86 minuti. Un rendimento che lo ha riportato ai fasti nerazzurri dopo una esperienza in Francia non troppo gratificante. Per tornare a vestire la maglia giallorossa ha rifiutato una proposta dall'Arabia Saudita da ventisette milioni di euro a stagione per tre anni.
A rendere nota l'imminente chiusura della trattativa è stata la compagna di Mauro Icardi sul proprio profilo Instagram. Wanda Nara infatti ha pubblicato delle foto con l'intera famiglia a bordo di un jet privato aggiungendo la bandiera della Turchia a testimonianza della destinazione. La soubrette e agente sportiva è alle prese con alcuni impegni lavorativi in Argentina ma è voluta rimanere accanto al compagno per questo ritorno in Turchia dopo aver confermato ai follower che la sua salute fisica sta migliorando e che finalmente si sente bene.
L'obiettivo del club è confermare il campionato vinto nella scorsa stagione aggiungendo anche un buon cammino in Champions League. Per questa ragione sono arrivati gli importanti investimenti per Mauro Icardi che troverà un nuovo compagno in attacco che andrà a completare il tridente insieme a Niccolò Zaniolo. Si tratta di Wilfried Zaha che è arrivato a parametro zero dopo i tanti anni in Premier League con la maglia del Crystal Palace. L'esterno inglese ha firmato un contratto di tre anni a 4,3 milioni di euro stagione. Un nome accostato anche alla Lazio con cui i giallorossi hanno uno strano legame in questo calciomercato che riguarda specialmente il centrocampo.
I biancocelesti sono alla ricerca di un regista di centrocampo e hanno messo nel mirino Lucas Torreira, vecchio pallino di Maurizio Sarri, che il Galatasaray valuta almeno dodici milioni di euro. Al tempo stesso entrambi i club sono interessati a Leandro Paredes del Paris Saint Germain, Djibril Sow dell'Eintracht Francoforte e Fred del Manchester United. Un gioco ad incastri che al momento non sembra prossimo alla soluzione.