Ancora un incidente mortale sulle montagna italiana. Questa mattina, 30 luglio, un turista spagnolo di 44 anni è rimasto vittima di un incidente mortale sulle montagne del Trentino.
L'episodio in cui ha perso la vita il turista spagnolo è avvenuto in Val Canali nel complesso delle Pale di San Martino in Trentino. L'uomo si trovava lungo il sentiero numero 711, in prossimità dell'incrocio con il sentiero delle Sedole, a una quota di circa 2.200 metri quando è scivolato lungo un ripido canalone per circa una quarantina di metri.
Il suo compagno di escursione lo ha visto precipitare e rimanere immobile a terra, è stato il primo a lanciare l'allarme. L'uomo sembrerebbe essere morto sul colpo e infatti i soccorritori giunti sul posto con l'elicottero hanno potuto solo constatare il decesso dell'escursionista.
L'elicottero è poi ripassato altre due volte sul luogo dell'incidente elitrasportando in quota due operatori della stazione di Primiero del Soccorso Alpino e un operatore del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza.
L'ulteriore impiego di uomini si è reso necessario per supportare l'equipaggio dell'elisoccorso nel recupero della salma e per assistere il compagno sotto shock. La salma è stata recuperata trasferita alla camera mortuaria di San Martino di Castrozza, al compagno d'escursione è stato affiancato l'aiuto di uno psicologo.
LEGGI ANCHE - Torna l’allarme maltempo, torrente esondato e frane in Alto Adige | Video - Rovereto (Trento), Mara Fait uccisa dal vicino di casa con un’accetta: aveva chiesto il codice rosso. Ma la pm si difende