30 Jul, 2023 - 19:31

Disagio treni, il Frecciarossa guasto blocca l'asse nord-sud: ritar...

Disagio treni, il Frecciarossa guasto blocca l'asse nord-sud: ritar...

Il Frecciarossa guasto vicino ad Orvieto sta creando grandi ritardi sulla tratta Firenze-Roma, la buona notizia però riguarda i passeggeri del Frecciarossa guasto: sono stati tutti trasferiti su un altro treno.

Il Frecciarossa provoca forti ritardi sui treni per i turisti

Dopo 4 ore i passeggeri tra cui tanti turisti, sono riusciti a cambiare treno e a rimettersi in viaggio per le stazioni di destinazione. Il treno Frecciarossa era partito alle 10.10 da Milano Centrale. Diretto a Salerno a causa di un guasto elettrico è rimasto fermo nella campagna umbra, ad altezza di Allerona. 

Il blocco del Frecciarossa ha provocato numerosi ritardi ai tanti treni che dovevano transitare per una delle arterie fondamentali nel nostro sistema ferroviario.

Ai tanti disagi patiti dai passeggeri, si aggiungono poi l'impossibilità di prendere le coincidenze, ormai perse, per i molti che da Salerno sono diretti a Ischia o alle Isole Eolie, con collegamenti non sempre garantiti ogni giorno dai traghetti. 

Trenitalia rimborserà i biglietti

Dal sito di Trenitalia la società ferroviaria nazionale parla di "circolazione ancora rallentata. I treni Alta Velocità possono essere instradati sulla linea convenzionale e registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 55 minuti. Treni Alta Velocità direttamente coinvolti con un maggior tempo di percorrenza superiore a 120 minuti".

Trenitalia ha inoltre fatto sapere che i disagi, legati al caldo e alla mancanza di aria condizionata a bordo del Frecciarossa guasto, sarebbero stati contenuti e limitati a un periodo iniziale, e che in ogni caso i passeggeri sono stati assistiti e che potranno avere il rimborso integrale del biglietto.

LEGGI ANCHE - Roma-Pompei, dietrofront del Governo: ora un treno ogni domenica, ma la concorrenza costa meno. Il Pd: Misura spot estemporanea | ESCLUSIVA

AUTORE
foto autore
Michele Lilla
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE