04 Aug, 2023 - 11:45

Come sta Celine Dion? La sorella Claudette rivela: "Non troviamo una cura"

Come sta Celine Dion? La sorella Claudette rivela: "Non troviamo una cura"

I tantissimi fan della cantante si chiedono da tempo come sta Celine Dion. A rivelare quali sono le sue condizioni di salute è la sorella Claudette che ha raccontato alla stampa come l’artista sta cercando in tutti i modi di combattere la sua patologia. La cantante soffre della sindrome della persona rigida, una malattia per la quale non esiste ancora una cura.

Come sta Celine Dion? Le ultime notizie sulle condizioni di salute della cantante

Qualche mese fa, era stata proprio l’artista a svelare di soffrire di una patologia neurologica che blocca i movimenti e la parola, la sindrome della persona rigida. Da quel momento, sulle condizioni di salute della cantante si sono avute ben poche informazioni. È noto che la malattia abbia improvvisamente trasformato le prospettive artistiche di Celine Dion. Se la cantante può continuare a registrare nuovi brani, lo stesso non si può dire per i live. A causa dei disturbi provocati da questa patologia, la cantante ha annunciato di aver cancellato tutte le date del suo Courage World Tour fino al 2024.

Nella battaglia contro questa rara sindrome, Celine Dion può contare sul supporto della sua famiglia. Come ha recentemente spiegato la sorella Claudette, in un’intervista al quotidiano canadese Le Journal de Montreal, per la malattia di cui soffre Celine Dion non esiste ancora una cura. Tuttavia, la cantante è più determinata che mai a non darsi per vinta.

La sorella Claudette, infatti, ha spiegato quanto l’artista sia speranzosa e impegnata nella ricerca delle migliori cure possibili. Al suo fianco, in questa battaglia, c’è la sorella Linda che per aiutare Celine Dion da vicino è andata a vivere con lei e con i tre figli René-Charles, 22 anni, e i gemelli Eddy e Nelson, 13. A proposito della cantante, la sorella maggiore Claudette ha raccontato al magazine:

virgolette
Quando chiamo Celine ed è impegnata, parlo con nostra sorella Linda, che vive con lei, e mi dice che sta lavorando sodo. Sta ascoltando i migliori ricercatori nel campo di questa malattia rara.

Poi ha continuato esprimendo il suo pensiero anche in merito alla decisione di Celine Dion di cancellare il tour mondiale:

virgolette
Onestamente penso che abbia solo bisogno di riposare. Va sempre oltre, cerca sempre di essere la migliore e ai massimi livelli. È innato per lei, è disciplinata in ogni aspetto della sua vita. A un certo punto il tuo cuore e il tuo corpo stanno cercando di dirti qualcosa, è importante ascoltare.

Tutta la famiglia della cantante, spiega Claudette, spera di trovare in futuro una cura che funzioni:

virgolette
Ci fidiamo di lei. Non riusciamo a trovare nessuna medicina che funzioni, ma avere speranza è importante.

Celine Dion, l'annuncio della malattia: cos’è la sindrome della persona rigida

Pochi mesi fa, a rendere nota la malattia era stata proprio l’artista. A dicembre del 2022, Celine Dion aveva annunciato di soffrire di una rara patologia neurologica tramite un video pubblicato sui social. Ecco le sue parole:

virgolette
Ho un raro disturbo neurologico. Non conosciamo ancora molto di questa malattia, ma ora sappiamo che è la causa degli spasmi muscolari di cui soffro. Sfortunatamente, questi spasmi influenzano la mia vita quotidiana.

In quell'occasione la cantante non aveva nascosto la tristezza e la delusione nel dover cancellare tutte le tappe del tour mondiale spiegando di doversi concentrare sulla sua salute:

virgolette
Sto ancora male e mi manca vedervi tutti, essere sul palco, esibirmi per voi. Do sempre il cento per cento quando faccio i miei spettacoli, ma non posso farlo adesso. Per rivedervi di nuovo, non ho altra scelta che concentrarmi sulla mia salute e spero di essere sulla strada della guarigione.

Lo scorso giugno, poi, una fonte vicina alla cantante aveva fornito alcuni aggiornamenti sulle sue difficili condizioni di salute rivelando:

virgolette
Sta soffrendo moltissimo. Ha la migliore equipe medica, ma le cose non stanno andando bene. Per quanto ci abbia lavorato duramente con medici e terapisti, semplicemente non sta migliorando. A essere onesti, riesce a malapena a muoversi.
AUTORE
foto autore
Giusy Rosalia Tinnirello
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE