06 Aug, 2023 - 10:59

Community Shield: Manchester City-Arsenal dove vederla in Tv e in s...

Community Shield: Manchester City-Arsenal dove vederla in Tv e in s...

Manchester City-Arsenal dove vederla - Si apre oggi ufficialmente la stagione calcistica inglese con la "partitissima" tra il Manchester City di Pep Guardiola e l'Arsenal di Mikel Arteca.

Ma perché la giocano queste due squadre? Per regolamento a contendersi la Community Shield dovrebbe essere la detentrice della Premier e la detentrice della FA Cup.

Quest'anno dal momento in cui è la stessa squadra ad aver vinto tutte e due i trofei, la finalissima che si diputerà in gara secca vedrà di fronte il Manchester City che ha messo nella propria bacheca queste due coppe e l'Arsenal che è arrivata seconda in Premier e non il Manchester United che ha perso la finale dei FA Cup.

Dunque di nuovo l'una contro l'altra: il Mnchester City che ha conquistato per la prima volta nella sua storia il triplete vorrà vincere per far capire a tutte che anche quest'anno sarà l'avversario da battere, l'Arsenal vorrà conquistare la Community Shield spinta anche dalla sete di rivincita che nutre sui pluri campioni d'Inghilterra e per iniziare a porre fine al dominio che ormai da qualche anno a questa parte la seconda squadra di Manchester sta imponendo.

Tra le righe sottostanti le indicazioni e le informazioni che riguardano il match di Londra.

Manchester City-Arsenal dove vederla

Di seguito le informazioni sulla finale di Supercoppa Inglese riassunti in 5 punti:

  • Partita: Manchester City-Arsenal, finale di Supercopa Inglese
  • Data: Domenica 6 agosto 2023
  • Luogo e ora: Londra, Wembley Stadium - ore 17:00 ora italiana, ore 16:00 ora inglese
  • Diretta Tv: DAZN
  • Diretta Streaming: DAZN

Manchester City-Arsenal dove vederla in diretta Tv e in diretta streaming

Manchester City-Arsenal dove vederla? La partita di Wembley che assegna il Community Shield 2023 delle 17:00 (ora italiana) di oggi pomeriggio sarà trasmessa solo dalla piattaforma DAZN in esclusiva.

Per seguirla basta utilizzare l'omonima app DAZN scaricabile su smart Tv o su console PS4 o PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Google Chromecast o Amazon Firestick, se la Tv non è compatibile.

Inoltre per tutti coloro che non possono trovarsi di fronte ad una TV potranno scaricare l'app DAZN su dispositivi mobili quali smartphone, Pc e tablet.

Manchester City, quante community Shield ha vinto?

Se mettessimo insieme tutte le Community Shield vinte da ambedue le squadre la somma farebbe 22.

Per storia calcistica quella che ne ha collezionate di più è certamente l'Arsenal, squadra che ha più tradizione in inghilterra rispetto al City.

Il Manchester che ha sempre vissuto sotto l'ombra dello United ha vinto quindi 6 Community Shield, nelle edizioni del 1937, del 1968, del 1972, del 2012, del 2018 e del 2019.

Arsenal, quante Community Shield ha vinto?

Per quanto riguarda le vittorie dell'Arsenal le 16 affermazioni sono arrivate nelle edizioni del 1930, 1931, 1933, 1934, 1938, 1948, 1953, 1991, 1998, 1999, 2022, 2004, 2014, 2015, 2017 e del 2020.

Manchester City-Arsenal, arbitro

Ad arbitrare il match di inizio stagione che coincide con la finalissima di Community Shield da disputarsi a Londra nel Wembley Stadium sarà il 40enne Stuart Steven Attwell.

Il fischietto della contea del Warwickshire verrà assistito lungo le linee laterali da Tim Wood e Dan Robathan, a bordo campo tra le due panchine dal quarto uomo John Brooks.

In sala Var ci saranno per monitorare le situazioni meritevoli d'attenzione da indicare al direttore di gara Michael Salisbury col suo assistente Neil Davies.

Manchester City-Arsenal, probabili formazioni

MANCHESTER CITY (3-2-4-1): Ederson; Walker, Dias, Laporte; Stones, Rodri; De Bruyne, Silva, Kovacic, Grealish; Haaland. All.: Pep Guardiola.

ARSENAL (4-3-3): Ramsdale; White, Saliba, Gabriel, Timber; Odegaard, Rice, Smith Rowe; Saka, Gabriel Jesus, Havertz. All.: Mikel Arteta.

AUTORE
foto autore
William Centurione
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE