11 Aug, 2023 - 14:19

Pugilato, Italia: annunciato il prossimo incontro di Metonyekpon

Pugilato, Italia: annunciato il prossimo incontro di Metonyekpon

Charly Metonyekpon si è appena confermato Campione Italiano Superleggeri ma la Federazione Pugilistica Italiana ha già annunciato il prossimo incontro

Metonyekpon: annunciato il prossimo incontro

Pochi giorni fa, sconfiggendo Federico Schininà dopo dieci avvincenti riprese, Charly Metonyekpon si è confermato Campione Italiano Superleggeri. Il verdetto: 98-92;99-91;99-91 Il pugile ha trionfato così nel match organizzato dalla A&B Events Team Magnesi andato in scena al PalaRisorgimento di Civitanova Marche e andato in diretta sul canale YouTube ufficiale della Federazione Pugilistica Italiana FPI Official Channel e sul sito www.repubblica.it. Ora però è già tempo di segnalare il prossimo incontro del campione superleggeri. L'European Boxing Union ha infatti annunciato che il match per il titolo UE Superleggeri tra il campione in carica Walid Ouizza e Charly Metonyekpon è stato definitivamente fissato per il 4 novembre sempre a Charleville Mezieres, in Francia. Dall'European Boxing Union sono arrivate altre due importanti news. La prima: il vacante titolo UE Pesi Piuma sarà conteso tra Francesco Grandelli e il belga Stefan Voda, Resta solo da annunciare data e location del match. La seconda: la Promo Boxe Italia organizzerà la sfida UE dei Gallo . anche questo vacante - tra Cristian Zara e lo spagnolo Sebastian Latigo Perez.

Gli altri match da segnare sul calendario

Venerdì otto settembre a Casoria (NA), al PalaCasoria la Promo Boxe Italia insieme a Boxe Picardi ha organizzato l’IBF Leggeri del Mediterraneo e l’Italiano Femminile leggeri. Per il primo Gianluca Picardi si batterà contro il venezuelano Rafael Hernandèz. Per il secondo, sul ring si daranno battaglia Pamela Noutcho e Nadia Flalhi. Il sette ottobre in Germania, a Stadthalle di Falkensee, in una serata organizzata da Agon Sport., si sfideranno per il titolo IBF Intercontinentale Superwelter Haro Matevosyan e Mirko Natalizi. L’International Boxing Association ha svelato location e mese dei Campionati Mondiali Junior 2023. Recentemente è stata annunciata la location e la data dei Campionati Mondiali Junior 2023 maschili e femminili. L’International Boxing Association ha annunciato che si terranno a a Yerevan in Armenia. Si attendono ulteriori dettaglia a riguardo.

AUTORE
foto autore
Alessio Belli
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE