La Coppa Davis fa tappa a Bologna e l'Italia ha ufficializzato i convocati che faranno parte della spedizione azzurra a partire dal prossimo 12 settembre. In particolare, Filippo Volandri ha dovuto diramare i nomi dei tennisti che scenderanno in campo nella fase a gironi delle Finali di Coppa Davis che andranno in scena Unipol Arena di Casalecchio di Reno.
Poche sorprese perché il capitano non giocatore si è affidato ai nomi più risonanti del tennis azzurro, a partire da Jannik Sinner fino ad arrivare a Matteo Berrettini; in mezzo, il talento senza tempo di Fabio Fognini e la stella di Lorenzo Musetti. Ecco la lista completa:
Ricordiamo che gli Azzurri convocati da Volandri affronteranno la prima sfida mercoledì 13 settembre contro il Canada, campione in carica. Successivamente, Sinner e soci giocheranno il 15 e il 17 rispettivamente contro Cile e Svezia; sfide non facili che consentirebbero ai nostri di accedere alle fasi finali della competizione qualora riuscissimo a rientrare nelle prime due posizioni del girone.
Ecco intanto l'annuncio del capitano Volandri:
Poi, un commento sulle ambizioni del team:
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *