È tutto pronto per gli ATP di Cincinnati dove gli occhi saranno tutti nuovamente puntati sulla sfida tra Carlos Alcaraz e Novak Djokovic. Il tennista spagnolo ha rimarcato proprio questo punto, sottolineando il duello non solo sul campo ma anche nel ranking ATP proprio con il fenomeno serbo. D'altronde, entrambi i tennisti arrivano all'appuntamento statunitense con voglia di riscatto con Alcaraz volenteroso di rifarsi dopo l'uscita dal torneo di Toronto e Nole che vorrà ricucire la ferita per la sconfitta di Wimbledon.
Uno scenario che entusiasma l'attuale numero 1 al mondo che ha così commentato il possibile incrocio con Djokovic:
La pressione per competere con uno dei più grandi della storia del tennis non preoccupa Carlitos che ha invece sottolineato quanto sia "gasato" dal giocare a questi livelli proprio con Nole:
Certamente la sfida con Novak entusiasma tutti gli appassionati di tennis ma per Carlos Alcaraz c'è bisogno di agire con prudenza, senza sottovalutare il torneo di Cincinnati. La recente sconfitta a Toronto ha aperto uno squarcio nel percorso idilliaco degli ultimi tempi dello spagnolo e dunque il torneo statunitense assume un valore importante in vista anche del prossimo US Open.
Ecco il suo commento: