Il mese di agosto si preannuncia difficile per i cittadini e i turisti che vogliono visitare Torino. Oltre alla metropolitana, per il resto di questo mese il servizio di car sharing ShareNow ha annunciato che le sue 350 auto non saranno disponibili per il noleggio. Si annunciano molti disservizi per la mobilità.
Il dopo Ferragosto ha portato una brutta notizia per chi vuole spostarsi a Torino non avendo una propria auto o moto. Il servizio di car sharing ShareNow ha inviato ai propri iscritti una comunicazione oggi 16 agosto, nella quale viene loro annunciato che il servizio verrà sospeso fino alla fine di agosto. Ecco il testo dell'avviso:
Un annuncio vago e stringato che non fornisce altre notizie se non quella, appunto, dello stop ad un servizio utile quando non è disponibile la mobilità pubblica o si vuole risparmiare sul carburante. ShareNow, servizio di base in Grecia, non ha ancora spiegato chi o cosa abbia portato agli "utilizzi non autorizzati" citati nell'avviso.
Il servizio di trasporto pubblico torinese soffre da anni di un grosso deficit di bilancio e gli annunciati aumenti dei biglietti hanno di poco risollevato le finanze. Oltre alla riduzione delle corse di tram e bus, la metropolitana di Torino ha chiuso il 6 agosto per riaprire il 4 settembre: il motivo sono i lavori di aggiornamento e ampliamento di 3.4 chilometri dell’attuale percorso della metro 1, che servirà i comuni di Collegno e Rivoli.
Saranno aggiunte quattro nuove fermate (Certosa, Collegno Centro - che si legherà alla stazione ferroviaria di Collegno -, Leumann e Cascine Vica) e quattro nuovi convogli che aumenteranno il numero di corse disponibili.
LEGGI ANCHE: Car sharing Roma, le ultime novità: come funziona e costi e Torino, incidente ieri a Baldissero Canavese: morta una 84enne