Prima si è accostato per far avvicinare il carabiniere che lo aveva fermato per un controllo. Una volta che il militare era pronto per controllare i documenti il guidatore, un indiano di 29 anni residente a Correggio, ha preso la via della fuga tra le vie di Novellara, comune della provincia di Reggio Emilia.
La fuga non è durata molto, l'uomo è stato raggiunto e bloccato qualche minuto dopo. Dopo aver tentato invano un altro tentativo di fuga, speronando l’auto dei carabinieri.
Dopo i primi accertamenti Il conducente è risultato positivo all'alcool test. Inoltre, il cittadino indiano di 29 anni, era sprovvisto di patente revocata da due anni.
I carabinieri della stazione di Novellara non hanno potuto far altro che denunciarlo in stato di libertà alla Procura reggiana per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato d’ebbrezza.
All’uomo i militari, hanno sequestrato l’auto, una Renault Megane e hanno anche contestato una maxi multa per 5.000 euro per guida senza patente.
LEGGI ANCHE - Cuneo, uccide il padre a coltellate e scappa nei boschi: ricercato il figlio - Superbonus, si sblocca e riparte la cessione crediti alle Regioni: ora bisogna correre con la vendita in Basilicata, a seguire la Puglia