18 Aug, 2023 - 14:06

Pugilato, Terence Crawford: chi sono i migliori pugili dal 2000 a oggi

Pugilato, Terence Crawford: chi sono i migliori pugili dal 2000 a oggi

Il campione dei pesi welter Terence Crawford, intervistato in un podcast, ha nominato i cinque migliori pugili dal 2000 ad oggi

Terence Crawford e i migliori pugili dal 2000 a oggi

Earn Your Leisure è un podcast condotto da Rashad Bilal e Troy Millings. Nell'episodio 250 l'ospite è stato Il campione dei pesi welter Terence Crawford il quale, oltre ad aver trattato alcune tematiche sui cui si basa il podcast (ovvero il ruolo del marketing nella boxe e l'apertura di una sua palestra a Omaha), ha rilasciato una dichiarazione molto interessante, da subito ripresa da tutti gli appassionati e addetti ai lavori del mondo della boxe. Il pugile infatti si è espresso su chi sono secondo lui i migliori pugili dal 2000 ad oggi. La sua top five comprende i seguenti nomi: Roy Jones Jr, Floyd Mayweather, Andre Ward, Sugar Leonard e Terence Crawford.

Il diretto interessato si è inserito quindi in questa classifica proclamandosi da solo come uno tra i cinque più grandi pugili da inizio del millennio. E se per qualcuno tale auto-celebrazione può sembrare arrogante, è giusto ricordare l'ultima impresa raggiunta sul ring da Terence Crawford.

La vittoria contro Errol Spence Jr. e l'impresa incredibile

Battendo il rivale Errol Spence Jr. nell’attesissimo match per il titolo di campione dei pesi welter disputatosi poche settimane fa, Terence Crawford ha siglato un’impresa incredibile. Il pugile non solo si è imposto come campione assoluto della categoria, ma ha con questa vittoria è diventato il campione assoluto, unendo le quattro cinture mondiali Wba, Wba, Wbo, Ibf. Il titolo WBO è stato mantenuto, gli altri tre conquistati la notte scorsa sul ring. Per il pugile classe 1987 – nome completo Terence Allan Crawford – si tratta del quarantesimo incontro: tra questi trentuno sono stati vinti per KO. E anche contro Errol Spence Jr. – che ricordiamolo, anche lui si presentava imbattuto – il copione non è cambiato: alla nona ripresa Bud ha calato il ko tecnico facendo così sua la vittoria. E nelle dichiarazioni post gara, mentre Bud celebrava la vittoria, il suo rivale, subito pronto ad ammettere la superiorità del vincitore, ha fatto trapelare la possibilità di una rivincita, magari entro la fine dell’anno. Non resta che rimanere nei paraggi, nell’attesa di un altro incredibile momento di boxe. L'argomento riguardante il prossimo match di Crawford è stato discusso anche nella puntata di Earn Your Leisure: si aspetta solo l'annuncio ufficiale per porre fine ai tanti rumors.

AUTORE
foto autore
Alessio Belli
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE