Nella contrada Santa Barbara, zona periferica di Chieti, è scoppiato un incendio che ha reso necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco. Le fiamme si erano pericolosamente avvicinate alle abitazioni, spaventando molto le persone lì presenti.
Le fiamme sono divampate, per motivi ancora da stabilire, su una collina della contrada Santa Barbara. Il vento e le elevate temperature hanno fatto sì che l'incendio prendesse vigore e si sviluppasse in direzione di alcune abitazioni nei pressi della collina. I Vigili del Fuoco del del comando provinciale di Chieti, più una squadra di Ortona e una terza proveniente da Lanciano sono arrivati per contenere le fiamme, evitando danni a persone o cose.
Al momento l'intervento è ancora in corso ed è arrivato per velocizzare le operazioni anche un elicottero. L'incendio sarebbe scoppiato nel primo pomeriggio, forse partito da alcune sterpaglie secche sulla collina.
LEGGI ANCHE: Incendi Hawaii, arrivano le dimissioni da parte del capo dell’agenzia di gestione delle emergenze e Incendio a Tenerife, disposte evacuazioni in 4 villaggi | VIDEO