Il prossimo 28 agosto parte la 143ª edizione del US Open: vediamo tutti i dettagli del Prize Money da record riservato ai tennisti in gara
Il prossimo 28 agosto parte la 143ª edizione del US Open: vediamo tutti i dettagli del Prize Money da record riservato ai tennisti in gara. I numeri parlano chiaro: per quest'edizione il prize money è di 65 milioni di dollari. Ben cinque milioni collettivi in più in palio rispetto all'edizione dello scorso anno. A chi si aggiudicherà il singolare andranno ben 3 milioni di dollari. Anche in questo caso una somma più grande di quella percepita da Carlos Alcaraz e Iga Swiatek nel 2022 quando si aggiudicarono 2,6 milioni di dollari. Di conseguenza anche il premio per i finalisti vedrà una vincita del 15,38% in più con un milione e mezzo di dollari di premio per essere giunto nella finale dell'ambito slam. Queste sono le cifre per quanto riguarda il singolare, per il doppio maschile e femminile, le coppie vincenti potranno contare su una vincita di 700.000 mila dollari, anche qui una somma dell'1,74% in più se paragonata al 2022.
Se il main draw dell'ultimo slam della stagione andrà in scena dal 28 agosto fino al 10 settembre, le qualificazione prenderanno il via il 22 sempre di agosto, a New York. I tennisti italiani iscritti al main draw sono Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego, Matteo Arnaldi, Marco Cecchinato per quanto riguarda il singolare maschile. Per il singolare femminile abbiamo Elisabetta Cocciaretto, Camila Giorgi, Jasmine Paolini, Lucia Bronzetti, Martina Trevisan.