Continuano gli incendi nel Sud Italia aiutati anche dalle elevate temperature. Le campagne attorno a Gallipoli sono preda delle fiamme e i Vigili del Fuoco hanno dovuto chiedere l'intervento di un Canadair.
Un rogo di importanti dimensioni ha coinvolto la vegetazione delle campagne salentine. La zona colpita è quella di Gallipoli, più precisamente a pochi chilometri dalla località Rivabella. Le fiamme vengono tenute sotto controllo dai Vigili del Fuoco, ma non si starebbero avvicinando alle case lì presenti.
Il forte vento sta alimentando le fiamme e da diverse ore si cerca di fare il possibile per spegnerle. Diverse squadre di pompieri sono sul posto per coordinare gli interventi e un Canadair è stato chiamato per spegnare dall'alto l'incendio. La vegetazione in fiamme è quella che si trova attorno la provinciale 101 che porta a Rivabella, non lontano dalla discoteca Riobo.
I Vigili del Fuoco si sono trovati di fronte a diversi focolai scoppiati a breve distanza gli uni dagli altri, sospettando quindi un possibile intervento umano. Il vento ha poi fatto il resto, collegando i diversi focolai, estendendo l'incendio e rendendo necessario l'arrivo del Nucleo elicotteri.
LEGGI ANCHE: Gallipoli, incendio al ristorante Lo Scoglio delle Sirene: le fiamme sarebbero di origine dolosa e Incendio sul Gargano, fiamme a Vieste: evacuati duemila turisti da tre hotel | FOTO e VIDEO