Una notte da incubo quella tra il 21 e il 22 agosto che ancora non è conclusa per l'isola d'Elba dove è divampato un incendio nella zona di San Felo nel comune di Rio nell'Elba.
Sull'isola sono ancora attivi tre elicotteri antincendio per domare le fiamme. Il grande rogo si è acceso dalla tarda serata di ieri, nella punta nord orientale dell'isola toscana.
Nel corso della notte sono state evacuate circa 700 persone che sono state ospitate in gran parte nelle scuole di Rio dell'Elba.
Inoltre è stato evacuato a scopo precauzionale il camping Village Canapai, nella zona collinare vicino a Ortano. Le autorità fano sapere che non dovrebbero esserci feriti, una parte dell'isola reta interdetta. La strada provinciale per Rio è stata chiusa e la circolazione deviata sulla strada del Volterraio.
Le ultime informazioni arrivate dall'isola parlano di una situazione in miglioramento nella mattinata di oggi. Oltre agli elicotteri sono impegnati anche due Canadair.
In traghetto sono arrivate dalla costa vicina altre 14 squadre. Gli uomini si disporranno lungo il perimetro per completare lo spegnimento e bonificare le zone già spente. Si stima che siano andati in fumo circa 14 ettari, oltre ad almeno tre abitazioni.
E brucia anche l'isola d' #elba #incendio pic.twitter.com/nkQ07oveyb
— RoadUser_Motovlog (@RoadUser9295) August 21, 2023
LEGGI ANCHE - Incendio boschivo Tenerife, dove? La mappa dei roghi - Savona, incendio a Zuccarello, brucia la collina: paura per le fiamme alimentate dal vento | FOTO