22 Aug, 2023 - 16:34

Ciclismo: Thomas Gloag investito durante un allenamento

Ciclismo: Thomas Gloag investito durante un allenamento

Thomas Gloag, ciclista del Team Jumbo-Visma, è stato investito da una macchina durante un allenamento

Thomas Gloag investito durante un allenamento

"Thomas Gloag was hit by a car during a training ride. He has sustained a knee injury and has undergone surgery. The 21-year-old Brit will now focus on his recovery and next season. Take care, Tom"

Con questo tweet condiviso sul proprio profilo ufficiale il Team Jumbo-Visma ha annunciato quanto accaduto al giovane ciclista britannico. Thomas Gloag è stato investito da una macchina durante un allenamento riportando così l'infortunio al ginocchio - con annessa operazione - che pone fine alla sua stagione, dato che alla fine del tweet la Jumbo-Visma scrive che il corridore concentrerà i suoi sforzi sul recupero e sulla prossima stagione. Il giovane, con già alcuni piazzamenti importanti nella sua breve ma intensa carriera, in questa stagione è stato uno dei gregari del vincitore dell'ultimo Giro d'Italia, ovvero lo sloveno Primoz Roglic.

Thomas Gloag: il suo caso e i precedenti

Questa notizia, con gli annessi nomi in causa, non può non ricordare dei ciclisti investiti durante gli allenamenti del Giro d'Italia. L'incidente riguardava sempre la Jumbo-Visma e la Groupma FDJ poichè ad essere investiti da una autovettura sulle strade di Pescara furono i loro corridori Tratnik e Molard il giorno prima della cronometro sulla Costa dei Trabocchi. Tratnik ebbe la peggio riscontrando un ginocchio molto gonfio. Visitato dai sanitari del team, lo sloveno venne portato all’ospedale di Pescara per accertamenti e successivamente venne sostituito da Tom Gloag. Meno grave, fortunatamente la situazione per Molard. In quell'edizione la Jumbo Visma sostituì Tobias Foss e Robert Gesink causa Covid, chiamando Rohan Dennis e Jos Van Emden.

AUTORE
foto autore
Alessio Belli
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE