Alcuni incendi sono scoppiati poco prima delle 15 di oggi 22 agosto a L'Aquila, più precisamente sul Colle Sapone. Le fiamme, alimentate dal forte vento, hanno minacciato alcune abitazioni, costringendo i Vigili del Fuoco ad un impegnativo lavoro di spegnimento delle fiamme.
I Vigili del Fuoco sono ancora impegnati nello spegnimento delle fiamme che si sono propagante sul Colle Sapone e hanno richiesto anche l'intervento di alcuni mezzi aerei. Anche in passato Colle Sapone era stato oggetto di incendi e le fiamme hanno trovato combustibile nelle sterpaglie che vi crescono.
Non si sa ancora se l'incendio di oggi 22 agosto sia doloso o meno, anche se in passato sono avvenuti episodi dolosi da parte di piromani. I Vigili del Fuoco sono intervenuti assieme alla Protezione civile regionale: le fiamme si sono sviluppate su un fronte molto ampio, avvicinandosi pericolosamente alle abitazioni. Agli abitanti è stato chiesto di evacuare verso zone più sicure.
Fortunatamente l'incendio non ha lambito la vicina autostrada.
LEGGI ANCHE: Grecia, trovati resti di 18 migranti morti in un incendio in Tracia e Nuoro, incendio a Sorgono: le fiamme minacciano la produzione di sughero. In azione 5 Canadair