Effettuato oggi il sorteggio dell'ultimo Slam del 2023, gli US Open, con il primo turno che si giocherà lunedì 28 agosto e si protrarranno fino a sabato 9 settembre con la finale femminile. Si prospetta una nuova possibile sfida Sinner contro Alcaraz, che si svolgerebbe ai quarti di finale come l'anno scorso quando fu lo spagnolo ad avere la meglio in cinque set.
Jannik debutterà contro il tedesco Hanfmann e al secondo turno ci potrebbe essere il derby contro Lorenzo Sonego. Il romano Matteo Berrettini se la vedrà prima contro il francese Humbert. Djokovic nella parte bassa del tabellone insieme agli altri tre italiani Musetti, Arnaldi e Cecchinato.
Quarto di finale ostico per Musetti che, in caso di passaggio turno, se la vedrebbe contro Fritz o Tsitsipas.
US Open che dopo il monopolio Roger Federer (2004-2008) ha visto alternarsi molti vincitori, di cui negli ultimi anni spiccano Carlos Alcaraz (Campione in carica), Daniil Medvedev e Dominic Thiem.
Mai nessun italiano è riuscito nemmeno ad avvicinarsi alla vittoria dell'ultimo Open di Stagione, ma Jannik Sinner ha già dimostrato di poter stupire tutti.