Ancora un evento climatico estremo negli Stati Uniti, l'uragano Idalia sta colpendo la Florida e tantissime persone sono spaventate dalle conseguenze del passaggio del tornado. Il governatore repubblicano DeSantis ha invitato i cittadini senza troppi giri di parole a lasciare le proprie case.
Stato di massima allerta in Florida per l'arrivo dell'uragano Idalia, il tornado si è abbattuto sulle coste statunitensi e porterà a conseguenze catastrofiche. Tanta preoccupazione da parte delle autorità californiane, il governatore Ron DeSantis ha comunicato ai cittadini del proprio Stato che è necessario mettersi in salvo senza lasciare indietro i propri animali domestici. Per l'occasione sono stati allestiti una cinquantina di rifugi. Molte persone hanno già raggiunto le zone sicure.
Finestre serrate, aeroporti chiusi e persone che corrono veloci in cerca di un rifugio. Questo è lo scenario che si vive in alcune città della Florida che dovranno presto fare i conti con Idalia, da ieri sono stati emessi ordini di evacuazione obbligatori in almeno in 28 contee della Florida. Oltre 1,6 milioni di cittadini statunitensi dovranno abbandonare le loro case e sono già pronte le squadre dei vigili del fuoco e dei soccorsi che interverranno subito dopo la tempesta. Nel frattempo è già possibile vedere l'uragano che avanza.
Category 4 Hurricane Idalia makes landfall in Florida bringing waves 12ft, tornado #CAT4
— BroadcastUtopia (@BroadcastUtopia) August 30, 2023
Praying for all those out there????????#Florida #Hurricane #HurricaneIdalia pic.twitter.com/vlZjULdj1Q
LEGGI ANCHE: L’uragano Hilary minaccia la California: dichiarato lo stato di emergenza e Accadde oggi 29 agosto 2005: l’uragano Katrina a New Orleans