Oggi 31 Agosto è l’anniversario della morte di Lady Diana. Sono passati 26 anni da quella tragica notte di Parigi in cui la principessa triste ha perso la vita e il giallo intorno alla vicenda non accenna a placarsi.
Il 1°Luglio, Lady Diana avrebbe compiuto 62 anni, invece, la sua vita si spezzò a soli 36. Se fosse ancora viva sicuramente la sua vita sarebbe votata agli altri, proprio come nei suoi ultimi anni di vita.
Si sarebbe dedicata alla beneficenza e alla filantropia, investendo buona parte della sua immagine pubblica in attività utili ai terzi.
Dopo la morte di Lady D in molti si sono domandati perché avesse deciso di sposare il principe Carlo.
Probabilmente sulla decisione ha influito il fatto che lui avesse ormai30 anni e sapeva che avrebbe dovuto presto stabilirsi con una moglie e avere un erede.
Inoltre Camilla Shand, il vero amore della sua vita, si era sposata anni prima e aveva avuto dei figli a questo punto a Carlo non rimaneva altro che provare ad uscire con altre donne e trovare quella giusta da sposare. Per un periodo aveva anche frequentato la sorella maggiore di Diana, Sarah ma tra i due era finita quasi subito.
Carlo e Diana si incontrano ad un barbecue di un amico in comune. Diana proveniva da una famiglia aristocratica, quindi era considerata adatta come moglie per il futuro re.
I due si sono frequentati per un breve periodo, sono infatti trascorsi solo tredici appuntamenti prima che Carlo le chiedesse di sposarla. La coppia si fidanzò ufficialmente nel Febbraio del 1981 e si sposò nel Luglio dello stesso anno.
Carlo sposò Diana perché proveniva da un ambiente eccellente, era vergine, era fertile e lo amava. Pensava che sarebbe stata un buon supporto come moglie reale, ma in realtà i due non erano ben assortiti.
Sulla carta il loro matrimonio sembrava perfetto. In realtà Diana e Carlo hanno avuto un unione molto difficile. Entrambi si sono allontanati ed entrambi cercavano il vero amore.
Nonostante la fine del loro matrimonio, Carlo ha più volte dichiarato di essere innamorato di Diana. Ma quando nacque il principe Harry, la coppia si era già definitivamente allontanata.
Quando Lady Diana Spencer divorziò da Carlo d'Inghilterra, per un periodo frequentò quello che da tutti era considerato il suo vero, il cardiochirurgo Hasnat Khan. Due anni dopo, però, la stessa Diana mise fine al rapporto per motivi ancora sconosciuti.
Un mese più tardi, Diana conosce Dodi Al-Fayed, rispondendo all'invito del figlio del magnate a trascorrere l'estate con lui come sua ospite nella sua villa nel sud della Francia.
Per l'occasione, Dodi Al-Fayed acquistò uno yacht da 60 metri, il Jonikal, del valore complessivo di diversi milioni di sterline. I due infatti passarono l'estate nel mare della Sardegna insieme ai figli di lei, William ed Harry. La notizia fece velocemente il giro del mondo finendo sulle maggiori testate giornalistiche.
Al Fayed, nonostante sia stato per molto tempo considerato il nuovo amore di Lady Diana rappresentava però solo un divertimento estivo, una specie di ripiego per dimenticare Hasnat Khan, il chirurgo pakistano di cui la principessa si era invaghita tanto da volerlo sposare in segreto.
Dodi Al-Fayed era il figlio dell'egiziano Mohamed Al-Fayed, il milionario ed ex proprietario della catena Harrod's e di Samira Kashoggi.
Aveva studiato al Collège Saint Marc ad Alessandria d'Egitto, poi presso l'Istituto Le Rosey in Svizzera. Frequentò poi la Royal Military Academy Sandhurst, ma solo per poco tempo. Lavorò poi come direttore marketing presso i magazzini Harrod's.
Infine, poco prima di morire, diventò produttore cinematografico. Tra i film prodotti: "Hook – Capitan Uncino" (1991) e "La lettera scarlatta" (1995).