Avversarie Champions League Milan - Il Milan anche quest'anno parte col proposito di arrivare fino in fondo alla competizione europea che mette in palio ogni anno la Coppa dalle grandi orecchie.
Il DNA rossonero impone che l'approccio a questo torneo deve essere il migliore di tutti, del resto non potrebbe fare diversamente la seconda squadra più titolata d'Europa.
Dietro alle spalle solo del Real Madrid, la prima squadra di Milano ha un appeal internazionale che incute un pizzico di timore agli avversari.
Oggi la squadra rossonera non è più una di quelle fantastiche compagini che guadagnavano il tetto del mondo e d'Europa con estrema e disarmante faciltà al cospetto di avversari tostissimi e di fama mondiale.
Oggi la squadra rossonera sta ricostruendo per poter ricominciare a vincere in Italia e in Europa.
Se la seria A l'ha conquistata due campionati fa, la Champions? Troppi anni al buio per effetto di giocatori che vestedo il rossonero non si sono rivelati all'altezza del blasone hanno disabituato la squadra a mantenere il confronto di chi nel contempo ha iniziato a elegersi campione di tutto.
Oggi pomeriggio al Grimaldi di Montecarlo, si è tenuto il sorteggio dei gironi della Champions League ed ha interessato anche la squadra meneghina qualificatasi grazie al quarto posto ottenuto nello scorso torneo di A.
Dall'urna della città del Principato di Monaco, sono state estratte tre avversarie non proprio facili per la squadra rossonera.
Paris Saint Germain, Borussia Dortmund e New Castle giocheranno per guadagnare il pass degli ottavi contro il diavolo allenato da Stefano Pioli.
Squadra superfantastica, rosa ultramilionaria ma che con gli anni non ha mai visto apporre un trofeo interanzionale di rilievo nella propria bacheca.
Alla caccia della Champions mai vinta, ma sfiorata solo nella finale persa contro il Bayern Monaco anche quest'anno partirà col favore di pronostici. Affrontarlo sopratttutto ai gironi è davvero tosta. Poi quando inizia la fase ad eliminazione diretta è tutta un'altra storia, diventa abordabilissima, quindi alla portata.
La squadra tedesca che è sempre presente all'inizio di ogni Cahmpions. Ogni anno disfa e rifa la squadra, la rimodella con nuovi acquisti e poi ottiene sempre buoni traguardi: qualificazioni su qualifcazioni che portano a disputare anche quarti e semifinali.
Non è un avversario facile, in Germania fa paura e il suo tempio, il Westfalenstadion teatro delle sue partite casalinghe che spesso è inespugnabile. Se si vince là vuol dire che sei forte, come uscirà il Milan dal terreno di gioco tedesco?
Attenzione alla squadra che dopo 21 anni torna ai massimi livelli del calcio europeo. Dopo lo splendido cammino in Premier, prova a intrufolarsi nel mondo delle Big.
Il Milan dunque ritrova subito il suo ex centrocampista Sandro Tonali per testare la grandezza dei suoi nuovi giocatori presi per far parte della storia futura di rossoneri e per riscriverne pagina nuove ed importanti.