Udinese-Frosinone dove vederla in Tv e streaming - Sarà sicuramente una partita da non perdere quella che metterà di fronte i bianconeri friulani e i gialloblu laziali.
Due squadre costruite per obiettivi diversi ma che oggi paradossalmente si ritrovano a far fronte a sirtuazioni simili anche se con lo stato d'animo totalmente diverso.
Se è vero come i risultati testimoniano che hanno dopo solo due giornate di campionato un punto a testa è altrettanto vero che per l'Udinese questa osizione di classifica rispecchia la realtà per il Frosinone un pò meno, considerate le prestazioni sfoggiate da entrambe le squadre.
Juventus e Salernitana sono state avversarie sin tropo difficili per la compagine allenata dal tecnico piemontese Sottil. Se in casa alla prima uscita ha steccato di brutto subendo un secco 3-0 (3 gol tra l'altro presi tutti nel primo tempo), fuori casa la settimana dopo all'Arechi ha strappato un pareggio a una magnifica rivale che gioca meglio.
Napoli e Atalanta invece si sono presentati alla prima e seconda giornata allo Stirpe e hanno affrontato un Frosinone in gamba, lucido ma soprattutto a tratti spettacolare nelle trame di gioco.
L'Udinese dunque va alla ricerca della prima affermazioe in questa serie A 2023/2024, mentre il Frosinone che nel frattempo ha accolto nelle sue fila altri due giocatori della Juve Kaio George e Soulè, cerca i secondi tre punti per respirare un'aria di tranquillità prima della sosta per le nazionali.
La gara dell'Udinese Arena si potrà vedere in diretta tv grazie all'app di DAZN che si può scaricare dallo store.
Nel caso in cui non fosse possibile farlo, alla Tv occorrerebbe collegarvi o una console di gioco ( Playstation o Xbox) oppure dei device abilitati a contenere l'applicazione della piattaforma on line che permettono poi la visione dei contenuti sportivi, in questo la partita Udiense-Frosinone.
Di seguito lo specchietto informativo raccolto in 5 punti per sintetizzare le informazioni sull'incontro di sabato 2 settembre delle 18:30:
I precedenti che si registrano tra Udinese e Frosinone sono 5 fra tutte le competizioni. Il bilancio pende a favore della squadra bianconera che havinto in 4 occasioni, lasciando solo tre punti all'avversario nel marzo 2016 al Benito Stirpe.
A fischiare per la gara Udinese-Frosinone l'arbitro Guida. Il direttore di gara campano sarà assistito dai guardalinee Rossi C. e Ricci, dal quarto uomo Volpi e dai colleghi Fabbri e Miele al Var dalla sala video.
Se da una parte ci sono parecchie defezioni causa infortuni, non risalenti a questa stagione, dall'altra non c'è nessun giocatore out.
Andrea Sottil non avrà ancora una volta a disposizione Padelli, Ebosse, Masina, Ehizibue, Deulofeu. Tra gli assenti anche il neo acquisto Brenner.
Il tecnico abruzzese Eusebio Di Francesco invece ha dalla sua tutta la rosa a disposizione.
Solito 3-5-2 di Andrea Sottil che con un Samardzic ritrovato (uno dei pochi che finora ha espresso il prorpio potenziale nel miglior dei modi) che insieme a Lovric agirà da mezz'alla attorno al regista Walace. Duo di attacco formato da Thauvin e Lucca.
Modulo che poggia le basi sempre sul 4-3-3 per Di Francesco che schiererà ancora da Play Barrenechea che con l'Atalanta ha messo in mostra tutte le sue miglior qualità.
Il tecnico di San Giovanni Teatino si affida ancora alle incursioni e alle ripartenze di Gelli, abile a sorprendere con le sue falcate difese avversarie partendo laterale.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kabasele; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Zemura; Thauvin, Lucca. All. Andrea Sottil
FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Monterisi, Romagnoli, Marchizza; Gelli, Mazzitelli, Barrenechea; Baez, Cheddira, Harroui. All. Eusebio Di Francesco