Lo sciopero che fermerà i trasporti a Milano dal 3 al 6 settembre coinvolgerà anche Trenord. L'azienda ha appena annunciato la sua adesione, indicando che a breve saranno indicate anche le fasce di garanzia per i viaggiatori. In questo articolo tutte le informazioni disponibili sullo sciopero.
In una nota diffusa da Trenord si legge che:
La stessa azienda ha indicato che a breve indicherà quali mezzi sostitutivi i viaggiatori potranno usare negli orari dello sciopero. Questo è stato proclamato da diverse sigle sindacali, quali Osr Uilt-Uil, Slm-Fast-Confsal, Faisa-Cisal e Orsa Ferrovie per chiedere migliori garanzie contrattuali.
Va chiarito subito che questo sciopero riguarda solo le vetture gestite da Trenord: i mezzi del trasporto pubblico locale (metropolitana, tram e bus Atm) circoleranno regolarmente, così come i treni di Italo Ntv e Trenitalia non avranno modifiche dei loro percorsi.
Dalle 6 alle 9 del mattino e dalle 18 del pomeriggio alle 21 di sera circoleranno solo quei treni che nei loro orari contemplano l'arrivo entro il secondo orario indicato (cioè le 9 e le 21).
Nel caso i treni del servizio aeroportuale non circolassero, saranno previsti:
LEGGI ANCHE: Sciopero mezzi Milano 24 luglio 2023: orari, fasce garantite e motivazioni e Sciopero treni, capotreno ventenne aggredita a Roma