Jannik Sinner, nella notte, ha battuto Stan Wawrinka agli US Open 2023 e si è qualificato ufficialmente per gli ottavi di finale. È la terza volta consecutive che l'italiano approda agli ottavi nello slam newyorchese. Stavolta, l'ha fatto sconfiggendo senza troppi problemi il tennista svizzero, con il punteggio finale 6-3 2-6 6-4 6-2 registrato sul centrale del Louis Armstrong Stadium.
Il numero 6 del mondo nel prossimo turno affronterà il tedesco Zverev, il quale - a sua volta - ha regolato Dimitrov in quattro set. Ora per Sinner c'è da pensare a recuperare le energie. Come? Questa sembra essere la sua routine tra un match e l'altro:
Sinner, nel post-gara, ha poi commentato la bella vittoria contro Wawrinka arrivata mostrando un tennis di alto livello, a parte un passaggio a vuoto nel secondo set perso nettamente:
Nel corso del match, Sinner si è visto più volte a rete per cercare di accorciare lo scambio con l'avversario ed essere più aggressivo:
Leggi Anche: US Open, Sinner vince il derby contro Sonego e vola al terzo turno e Coppa Davis, i convocati dell’Italia a Bologna: da Sinner a Berrettini