Emma Marrone ricorda il papà ad un anno dalla sua prematura scomparsa arrivata dopo una lunga lotta contro la leucemia. La cantante, in queste settimane tornata agli onori della cronaca per aver annunciato l'imminente uscita del nuovo album, tributa un omaggio al suo amato Rosario in cui gli dedica parole al miele da cui emergono evidenti i forti sentimenti d'amore e affetto tra i due. Il legame tra loro non era solo quello classico di padre/figlia ma anche artistico. La passione della musica della donna, infatti, deriva proprio dall'uomo, che è stato un ottimo musicista. Lo dimostrano le sue diverse ospitate nei tour nazionali della figlia e una carriera underground comunque di grande rispetto. Cos'ha detto sul suo profilo ufficiale? Cosa è emerso dalle nuove parole? Ecco tutto quello che è emerso in rete.
La cantante salentina, secondo rumors di settore in odore di diventare insegnante della prossima edizione di "Amici", ha voluto accendere i riflettori del suo Instagram sull'anniversario della morte del papà e lo ha fatto con queste dolcissime testuali parole:
Rosario Marrone era un infermiere nella vita ma ha sempre coltivato la sua grande passione la musica, che ha evidentemente passato alla figlia. Così continua il pensiero dell'Emma nazionale:
Davvero un post molto toccante che ha smosso le coscienze dei fan. Molti, infatti, sono stati i messaggi di cordoglio e d'amore per il padre d'arte.
Quel che ha reso speciale il rapporto tra Emma Marrone e il padre è stata la musica. Fu lui, a detta della voce di "Cercavo amore", il suo primo vero talent scout tanto che le ha fatto da manager personale per anni. Lui che, da musicista, aveva portato la figlia con sé sui palchi sin da quando lei aveva nove anni, facendole scoprire la gioia della musica dal vivo e la convinzione (corretta) che ce l'avrebbe potuta fare. Il loro amore non è mai stato segreto: l'ex di Stefano De Martino, infatti, non ha mai mancato di rimarcare anche pubblicamente, con post social affettuosissimi, il grande amore che scorreva nelle loro vene.
A distanza di 365 giorni, è tempo solo di ricordi. Per fortuna sono lontani i giorni in cui, a pochi giorni dalla morte, lei dovette spiegare le cause del decesso con queste parole per evitare speculazioni via web:
Ora le polemiche non ci sono più. Resta solo un uomo speciale e la voglia di raccontarlo al mondo di una figlia innamorata.