05 Sep, 2023 - 11:15

US Open, insulti a Zverev nel match contro Sinner: un uomo cita una...

US Open, insulti a Zverev nel match contro Sinner: un uomo cita una...

L’incontro fra Jannik Sinner e Alexander Zverev si è portato dietro anche un brutto episodio, dato che un tifoso ha citato Adolf Hitler. Durante il quinto game del quarto set, il tedesco si è rivolto al giudice di sedia James Keothavong per segnalare l’accaduto.

US Open, insulti a Zverev nel match contro Sinner: un uomo cita una frase di Hilter

L’incontro fra Jannik Sinner e Alexander Zverev si è portato dietro anche un brutto episodio, dato che un tifoso ha citato Adolf Hitler. Durante il quinto game del quarto set, il tedesco si è rivolto al giudice di sedia James Keothavong per segnalare l’accaduto. Il tennista di Amburgo ha esplicitamente detto al britannico di aver ricevuto come insulto la frase più famosa di Hitler. Un comportamento inaccettabile da condannare categoricamente. Il soggetto in questione è stato ripreso dalle telecamere presenti all’Arthur Ashe Stadium di New York, proprio nel momento riferendo le parole segnalate da Zverev al direttore di gara.

Dopo la denuncia dell’episodio, l’uomo è stato avvicinato da alcuni genti di sicurezza presenti e subito dopo allontanato dall’impianto. Il soggetto in questione non ha opposto resistenza di fronte alla decisione, accompagnato da una bordata di fischi e urla durante la sua uscita. La sfida dopo questa interruzione è proseguita tranquillamente, concludendosi con la vittoria del tedesco su Sinner. L’azzurro allo stremo delle forze e assediato dai crampi si è arreso al quinto set di fronte al proprio avversario. Zverev dopo una vera battaglia durata quasi cinque ore, nei quarti di finale affronterà lo spagnolo Carlos Alcaraz. Un avversario contro cui si giocherà la semifinale degli US Open 2023.

US Open, insulti a Zverev nel match contro Sinner: un uomo ha citato Adolf Hitler

virgolette
Zverev, come riportato dal sito ufficiale degli US Open, si è espresso così al termine del match vinto contro SinnerHo faticato molto contro Sinner. Penso che nel terzo set avesse già i crampi ma nel quarto stava molto meglio di me. Nel quinto set però sono riuscito a riprenderlo dato che mi sentivo meglio. Sono riuscito a vincere un break e da lì in poi ho semplicemente servito. Contro Alcaraz sarà una partita molto difficile per me. Avrò bisogno di recuperare, questo è certo.

Zverev si è così qualificato per la terza volta consecutiva ai quarti di finale degli US Open, saltati per infortunio lo scorso anno. Il tedesco, come riferisce sempre il sito degli US Open, ha ottenuto la seconda vittoria con un top ten nel 2023. Prima del successo contro Sinner, Zverev era riuscito ad imporsi sul russo Daniil Medvedev agli ottavi di finale del Masters 1000 di Cincinnati. Il tedesco adesso punterà al ventitreesimo successo assoluto a New York, dove ha perso in sette occasioni in passato. Ma contro Alcaraz, che ha sconfitto l'altro azzurro Matteo Arnaldi in tre set nella giornata di ieri, non sarà una partita semplice per Zverev.

US Open, insulti a Zverev nel match contro Sinner: un uomo gli ha urlato contro una frase di Hitler

Il tedesco in semifinale potrebbe anche pescare Daniil Medvedev, l'avversario che ha incontrato più volte in assoluto nel corso della propria carriera. Dal 2016 ad oggi, Zverev ha giocato ben sedici match totali contro l'attuale numero tre del ranking ATP. Il bilancio è decisamente equilibrato, con sette vittorie per il classe '97 e nove successi del russo.

Medvedev ai quarti di finale degli US Open affronterà il connazionale Andrey Rublev, provando a centrare la quarta semifinale assoluta al Grande Slam americano. I precedenti fra Zverev e l'altro moscovita invece ammontano a sette in totale. Il tennista originario di Amburgo ha vinto in cinque occasioni ma nel 2023 ha sempre perso contro Rublev. Il russo infatti ha trionfato nella semifinale dell'ATP 500 di Dubai e nei quarti nell'ATP 250 di Bastad.

AUTORE
foto autore
Filippo D'Angelo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE