Aumentano i controlli antidroga nella capitale, questa mattina 6 settembre, i carabinieri del comando provinciale di Roma hanno effettuato un blitz in vari territori.
I carabinieri hanno implementato alcune operazioni e nelle ultime 48 ore hanno tratto in arresto 5 persone. Tutte accusate di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacenti.
A Roma la situazione dello spaccio di droga è in perenne stato di crisi, con numeri da capogiro sul consumo e la presenza in città con territori inondati dallo spaccio.
Un'operazione a tappeto che ha implementato i controlli su tutto il territorio della capitale. Non solo nelle periferie interessate come importanti piazze di spaccio ma anche controlli stradali e in zone meno note e attraverso il controllo di nuovi metodi di spaccio.
Nello specifico, un 40enne romano è stato arrestato su via Belvedere Montello, in zona Boccea. Trovato con mille euro in contanti e due involucri contenenti 127 grammi di cocaina.
Un 33enne romano è stato fermato a bordo della sua auto nel corso di un posto di controllo alla circolazione stradale in via Federico Borromeo, a Montespaccato, è stato trovato in possesso, invece, di tre involucri contenenti 134 grammi di marijuana.
In via Emilio Macro, in zona Alessandrino, un 24enne romano aveva 26 dosi di hashish, alcune di marijuana, due bilancini di precisione e denaro contante, ritenute provento di attività illecita.
Altre due persone sono state arrestate perché sorprese a spacciare in strada: si tratta di un 29enne romano notato dai carabinieri mentre cedeva alcune dosi di cocaina a un giovane all’incrocio di via Casilina con via Rocca Cencia. E di un 34enne tunisino notato dai militari dell'Arma a cedere alcune dosi di hashish a un cittadino romeno.