Coco Gauff è una tennista americana e una delle migliori giocatrici del WTA Tour. Ha raggiunto la sua prima finale del Grande Slam in carriera agli Open di Francia nel 2022. Ha vinto cinque titoli WTA in singolo, di cui tre nel 2023 ed è stata classificata al numero 4.
Coco Gauff è nata il 13 marzo 2004 ad Atlanta. I suoi genitori sono Corey, un ex giocatore di basket della Georgia State University, e Candi, che ha gareggiato nell'atletica leggera e nella Florida State University. I suoi fratelli sono Codey, quattro anni più giovane di lei, e Cameron, nove anni più giovane di lei.
La curiosità nei confronti del fidanzato di Coco Gauff o della sua vita sentimentale è alimentata in parte dalla sua stessa reticenza sull'argomento. L'atleta è stato piuttosto riservata. Nel 2021 si vociferava di una possibile relazione con l'attore Michael B. Jordan, ma questa non è mai stata confermata.
Ad oggi, 8 settembre 2023, occupa il sesto posto nel ranking WTA.
Nel 2019, Gauff è stata la giocatrice più giovane a raggiungere gli ottavi di finale a Wimbledon dal 1991. All'epoca aveva 15 anni.
Gauff ha raggiunto la finale del Grande Slam casalingo per la prima volta nella sua carriera. Ha battuto l'ex numero 1 del mondo Caroline Wozniacki e l'ex campionessa dell'Open di Francia Jelena Ostapenko lungo il percorso, prima di sconfiggere Karolina Muchova 6-3, 7-5 in semifinale e raggiungere la sua seconda finale del Grande Slam (dopo aver terminato secondo classificato dietro a Iga Swiatek al Roland-Garros 2022).
Coc Gauff ha vinto il suo primo titolo WTA 1000 il 20 agosto 2023 battendo Karolina Muchova 6-3, 6-4 in finale. Ha vinto il suo terzo titolo dell'anno con una prestazione superba.