Da anni è una dei cantanti più amati del panorama musicale italiano e internazionale, la sua musica è conosciuta e ascoltata anche in America Latina e in diverse zone europee. Emozionante e travolgente, Laura Pausini è un concentrato di romanticismo, talento, bravura senza precedenti. Nonostante il successo ottenuto nel corso degli anni, l'artista romagnola ha sempre cercato di restare umile, semplice senza aver bisogno di ostentare. Sempre accanto ai suoi fan, ha appena pubblicato sui social una notizia strepitosa: ecco quando e dove avverrà il suo prossimo raduno.
Laura Pausini ha appena condiviso con i fan la data ufficiale del suo prossimo raduno che prende il nome di Launatici. Si tratta di un evento riservato al pubblico che c'è sempre stato, l'ha seguita ovunque e dopo tanti anni continua a fare il tifo per lei. Così, attraverso un post social ha riferito:
L'evento avrà luogo allo Stadium di Rimini e sarà possibile parteciparvi prenotandosi all'evento gratuito a partire dal 13 settembre alle 16:00. L'appuntamento, però, è riservato solo ed esclusivamente agli iscritti del Fan Club.
Visualizza questo post su Instagram
Ecco quali sono le date del tour mondiale rimaste:
EUROPEAN INDOOR LEG
LATAM LEG
USA LEG
Laura Pausini è nata a Faenza il 16 maggio 1974. La sua carriera musicale è iniziata nel 1993 quando per la prima volta si è esibita sul palco dell'Ariston ed ha vinto Sanremo giovani con La solitudine. L'anno dopo è tornata alla kermesse con Strani amore e da quel momento non si è più fermata. La sua musica è apprezzata in tutto il mondo, dai paesi europei all’America del Nord e poi ancora America Latina.
Canta, infatti, in spagnolo, portoghese, inglese, francese, catalano e latino ed ha avuto la possibilità di collaborare con Madonna, Phil Collins, Ricky Martin, Luciano Pavarotti, Julio Iglesias, Andrea Bocelli, Michael Bublé, Ennio Morricone e Shakira.
Nel 2010 il suo album Similares è stato scelto dalla rivista Billboard come uno tra i 50 migliori album latini del decennio duemiladieci. Nel 2006 è stata nominata Commendatore della Repubblica Italiana da Carlo Azeglio Ciampi, nel 2013 ha ricevuto il titolo di Ambasciatrice dell’Emilia-Romagna nel mondo.
Nel corso degli anni ha venduto oltre 70 milioni di dischi, aggiudicandosi 225 dischi di platino. Ha ricevuto tanti premi, candidature e riconoscimenti a livello internazionale come un Grammy Award e 4 Latin Grammy Awards.