Si sarebbero aggravate le condizioni di salute di Matteo Messina Denaro, il boss di Cosa nostra. L'ex boss della Mafia è in Terapia Intensiva ed è ricoverato all’ospedale San Salvatore de L’Aquila per essere sottoposto alle cure specifiche per un tumore al colon che lo affligge da anni.
L’ex superlatitante lo scorso 5 settembre è stato trasferito dal reparto di terapia intensiva, dove era stato ricoverato per gestire i postumi di un intervento chirurgico di natura intestinale al reparto per detenuti allestito all’interno del nosocomio.
Come riportano le agenzie, in questo momento Messina Denaro viene sottoposto a cure specifiche con la somministrazione di farmaci che possano in qualche modo lenire la sofferenza e migliorare le condizioni generali dopo l’intervento subito.
Visto l'aggravarsi della sua malattia e il continuo via vai in ospedale, gli avvocati del boss avevano predisposto una istanza per chiedere la scarcerazione definitiva e la detenzione in ospedale, atto che è stato al momento sospeso proprio a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni di salute.