Giuseppe e Gabriela di "Temptation Island" sono stati ospiti nella puntata di Uomini e Donne in onda martedì 12 settembre 2023 per raccontare come procede oggi la loro relazione.
Giuseppe, visibilmente emozionato, appena entrato in studio ha chiesto di poter andare in bagno. Una volta uscito dallo studio, è partito un video messaggio dello stesso Giuseppe indirizzato a Gabriela:
"Parto da quando ti ho visto per la prima volta, mi ricordo il primo bacio sulla guancia, il primo bacio vero, le prime passeggiate. Sono passati tanti anni e ho fatto tante scemità. Siamo andati a Temptation e quando ci siamo lasciati quella notte non sono riuscito a dormire. Poi un altro falò, siamo tornati insieme e neanche quella notte siamo riusciti a dormire: parlavamo e piangevamo. Ti chiedo ancora scusa, solo quando ti ho visto con un altro ho capito il dolore che ti davo. Tu Gabriela sei la mia vita, sei stata la mia prima ragazza e sarai anche l'unica. Sei una rarità".
Gabriela ha ascoltato le parole del suo fidanzato commossa.
Al rientro in studio, Giuseppe ha fatto la proposta di matrimonio a Gabriela, con tanto di anello: "Voglio chiederti se vuoi diventare mia moglie". Gabriela ha detto di sì e lo ha abbracciato in lacrime, tra gli applausi dello studio.
Gabriela: "Non ci credo, Temptation Island ha fatto un miracolo".
Giuseppe: "Sono cambiato".
Gabriela: "E' un'altra persona, è più dolce... Stiamo bene, abbiamo passato le vacanze insieme, sta a casa mia".