Griselda Blanco è la nuova storia vera in arrivo su Netflix, una serie attesissima che riporta i telespettatori nel mondo del narcotraffico già trattato precedentemente stavolta con la vita di una donna tra le più temute. A prestarle il volto la star hollywoodiana Sofia Vergara, che compare per la prima volta nelle foto promozionali dello show.
Le immagini ci mostrano subito una Sofia Vergara fascinosa e letale nei panni di Griselda Blanco, la donna capace di creare il cartello della droga più redditizio della storia in Colombia. Dopo Pablo Escobar dunque il colosso dello streaming ci riprova, lo fa con un personaggio femminile forte ed intenso in linea con le nuove direttive che vogliono sempre più mettere al centro proprio le donne. Basti pensare che Griselda Blanco nel suo paese era diventata così temuta e rispettata da essere nota a tutti come la "Madrina", un appellativo che purtroppo anche in Italia nelle famiglie di mafia è ben noto. L'ennesima riprova che Netflix sta investendo nei prodotti femminili, come dimostra in Italia il rinnovo di Lidia Poet seppur in un genere diverso. Una serie che si preannuncia dunque ricca di colpi di scena, svelando intrighi e vicende di un personaggio davvero affascinante come hanno svelato proprio i creatori dello show.
Il co-creatore e produttore esecutivo Eric Newman ha spiegato cosa ha spinto Netflix ha realizzare la serie su Griselda Blanco:
Il regista e produttore esecutivo Andrés Baiz ha voluto invece spiegare il fascino del personaggio ed il motivo per cui è stata scelta Sofia Vergara:
Netflix ha anche svelato che Griselda sarà disponibile sul catalogo in streaming a partire da gennaio 2024, non rivelando però tuttavia la data esatta di uscita.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *